Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSpettacoloTeatro › Millimetroemezzo in scena al Distretto della creatività
Red 24 aprile 2018
Millimetroemezzo in scena al Distretto della creatività
L’appuntamento con lo spettacolo teatrale “Millimetroemezzo e altri centimetri. Di quando all’improvviso ho dovuto pensare alla cena” è in programma venerdì 27 aprile, alle 20.30, nel Distretto della creatività, in Via Simon/Piazza Pino Piras, ad Alghero. L´evento è organizzato in collaborazione con Res Publica


ALGHERO - L’appuntamento con lo spettacolo teatrale “Millimetroemezzo e altri centimetri. Di quando all’improvviso ho dovuto pensare alla cena” è in programma venerdì 27 aprile, alle 20.30, nel Distretto della creatività, in Via Simon/Piazza Pino Piras, ad Alghero. L'evento è organizzato in collaborazione con Res Publica. L'ingresso è ad offerta libera.

Partendo dalla lettura di alcuni testi del blog Millimetroemezzo, l’attrice, educatrice e blogger di Orani Valentina Loche ripercorre il cammino che porta alla nascita di un figlio, attraverso racconti di gravidanza emozionale. Dall’apparizione di una piccola lineetta alla meravigliosa avventura della danza della natura, fino a diventare genitori oggi, in una società dove educare è sempre più difficile e dove l'educazione alle emozioni è sempre più importante. «Questo spettacolo – afferma Loche - parla di genitorialità accogliente attraverso la narrazione della vita, fin dall'inizio, fin da quando siamo solamente un millimetro e mezzo, appunto. È un monologo adatto a tutti: ai genitori, ai futuri genitori, ai figli, a tutto il villaggio, perché, parafrasando un proverbio africano, per educare un bambino ci vuole un intero villaggio».

E tra racconti, ironia, risate e momenti più intensi, l’interprete coinvolge il pubblico, lo trascina nell’avventura dell’attesa di un figlio e nella sua educazione dando dei piccoli spunti per una genitorialità accogliente. «Ho unito le mie passioni (pedagogia, teatro, scrittura) creando questo progetto nel quale credo molto. E’ una performance in cui affronto in modo semplice e divertente diversi temi sociali, tra cui l’educazione al rispetto e alla parità, le diversità, la libertà, le differenze di genere, il sessismo, la violenza sulle donne, l’omosessualità. Si ride, si riflette, ci si emoziona».

Nella foto: Valentina Loche in scena
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)