Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSpettacoloTeatro › Franca Masu al Teatrì di Alghero
Red 3 maggio 2018
Franca Masu al Teatrì di Alghero
Entrano nel vivo le attività culturali nello spazio teatrale nato ad Alghero all´interno di un box dall´intuizione di Ignazio Chessa, un´idea rivoluzionaria che ha fatto parlare di se in tutta la Sardegna ed in Penisola


ALGHERO - Entrano nel vivo le attività culturali a Lo Teatrì, lo spazio teatrale nato ad Alghero all'interno di un box dall'intuizione di Ignazio Chessa, un'idea rivoluzionaria che ha fatto parlare di se in tutta la Sardegna ed in Penisola. Mercoledì 9 e giovedì 10 maggio, sono in programma due importanti iniziative: lo spettacolo “Caro Peppino...” e la cantante Franca Masu in prove aperte.

“Caro Peppino” è un omaggio teatrale per giovani ed adulti dedicato alla memoria di Peppino Impastato, vittima di mafia, che l'attore Chessa ed il musicista Claudio Gabriel Sanna vogliono ricordare nel 40esimo anniversario della tragica morte avvenuta a Cinisi il 9 maggio 1978. Anche Alghero quindi, grazie all'associazione organizzatrice “Il filo del discorso”, parteciperà alle iniziative in memoria di Impastato, che si svolgeranno in contemporanea in tutto il territorio nazionale. Lo spettacolo andrà in scena venerdì, con tre repliche: alle 18, alle 19.30 ed alle 21.

Il giovedì, sarà Masu ospite dello teatrale di Via Manzoni. In vista del suo prossimo concerto, la celebre cantante algherese ha scelto di omaggiare Lo Teatrí con una sessione di prove aperte al pubblico. Con lei sul palco il suo nuovo collaboratore, il giovane chitarrista ligure Luca Falomi, insieme allo storico Salvatore Maltana al contrabbasso. Due ore di musica rigorosamente in acustico, durante le quali il pubblico potrà assistere alle dinamiche creative e preparatorie del trio, che ha in animo di dare una veste e quindi una nuova vita anche ad alcuni brani inediti. Poter offrire la possibilità di assistere così da vicino a come nasce uno spettacolo, in questo caso un concerto, osservare con quale pazienza vengono studiati ogni passaggio, ogni soluzione armonica, scegliendo con attenzione i brani, la sua logica consequenzialità e le tonalità, è davvero un gesto di grande affetto e professionalità da parte della cantante e dei suoi musicisti.

Gli eventi si tengono a Lo Teatrì, in Via Manzoni 85, ad Alghero, i posti sono limitati (massimo trenta persone per volta) e l'ingresso è ad offerta libera e consapevole. Per ulteriori informazioni e per prenotazioni, sono attivi il numero di telefono della segreteria organizzativa a cura di Claudia Soggiu (349/8024059), il servizio Messenger sulla pagina Fabebook de “Lo Teatrì”, e l'indirizzo web mailloteatri@gmail.com per l'invio di e-mail.

Nella foto: Franca Masu
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)