Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportNuoto › Record e medaglie per il Green Alghero
Red 8 maggio 2018
Record e medaglie per il Green Alghero
Ottima prova per i portacolori del sodalizio algherese, che hanno partecipato ai Campionati regionali sardi assoluti ospitati dalla piscina olimpionica “Terramaini” di Cagliari


ALGHERO – Alice Maggioni protagonista ai Campionati regionali sardi assoluti ospitati dalla piscina olimpionica “Terramaini” di Cagliari. La portacolori del Green Alghero ha centrato tre grandi prestazioni che le valgono l'accesso nei 50 e 100stile libero e nei 100farfalla ai Campionati nazionali estivi, in programma a Roma da lunedì 6 a lunedì 13 agosto.

A Cagliari, Maggioni ha conquistato due medaglie d'oro (nei 50 e nei 100sl) ed una d'argento (100farfalla). In più, ha firmato il nuovo primato regionale in vasca lunga nei 50sl, con un tempo inferiore di ben mezzo secondo al suo precedente record. Dopo essere salita sul podio ai Campionati italiani di categoria, continua a stupire tutti e migliorare le sue prestazioni, con la sua leggerezza sull'acqua e l'apparente facilità di nuotata.

Un altro meritatissimo argento nei 50dorso va a Maddalena Palladino, che negli ultimi tempi non appare, in verità, sufficientemente convinta delle sue possibilità. Un plauso va a Chiara Masala, grintosa come sempre, ma soprattutto molto migliorata nella nuotata a farfalla. Abbastanza bene anche Marta Masala e Giordano Piras nella rana, Alessandro Manca e Manuela Mura nel dorso. Un po' sotto tono, probabilmente a causa della particolare fase di allenamento, Aurora Cocco, Camilla Fiorentino e Marina Noria. A fine settimana, in programma un nuovo importante appuntamento per la società di nuoto algherese: si va a Livorno per la 26esima edizione del Meeting nazionale “Coppa Mar Tirreno”.

Nella foto: Alice Maggioni
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)