Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCronacaDisservizi › Accumulo sui Bastioni, bufala-Ciclat
A.S. 11 maggio 2018
Accumulo sui Bastioni, bufala-Ciclat
La foto dei Bastioni di Alghero con un grosso accumulo di buste di plastica pubblicata sui social permette di risalire immediatamente al responsabile. C'è addirittura chi pensa ad uno scherzo di cattivo gusto. Le scuse dell'assessore Selva che ne approfitta per sottolineare i netti miglioramenti del servizio rispetto al passato


ALGHERO - Venerdì plastica. Così recita il calendario della raccolta differenziata nella città di Alghero. Così questa mattina, gli operatori hanno provveduto al ritiro delle buste dal centro storico, dove è in vigore il porta a porta integrale.

Per facilitare le operazioni di passaggio però, qualche operatore della Ciclat, la nuova società che ad Alghero gestisce con apprezzabili risultati il rinnovato capitolato della nettezza urbana, deve aver pensato di creare una sorta di punto di accumulo. Peccato che il posto prescelto coincidesse con i Bastioni. E' così bastata la foto rimbalzata sui social ad opera di qualche politico pronto a criticare l'accaduto per attivare il competente ufficio che ha immediatamente dato disposizioni per la rimozione della plastica.

E lo stesso assessore all'Ambiente, Raniero Selva, chiede «venia» e sottolinea da una parte «gli sforzi dell'amministrazione per rendere la città visibilmente migliore del passato in termini di pulizia e decoro», dall'altra conferma la scelta autonoma di un dipendente che ha deciso di posizionare le buste fronte mare. Ma c'è addirittura chi ha pensato si trattasse di uno scherzo di cattivo gusto.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)