Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziesassariSpettacoloConcerti › Fabio Concato a Sassari e Cagliari
A.S. 13 maggio 2018
Martedì 15 maggio al Teatro Comunale di Sassari e il 16 maggio al teatro Massimo di Cagliari l´ospite d´onore Fabio Concato, amatissimo dal pubblico per il suo stile elegante e ironico dall´impronta inconfondibile, sarà di scena nell´Isola per due spettacoli davvero speciali
Fabio Concato a Sassari e Cagliari


SASSARI - Fabio Concato, uno dei più apprezzati cantautori italiani, sbarca in Sardegna. E lo fa in occasione della rassegna di produzioni originali “JazzOp” giunta alla sua quindicesima edizione ed organizzata dall’Associazione Blue Note Orchestra (ABNO).

In questo speciale evento si avvale della collaborazione dell'Associazione Culturale “La Via del Collegio” nell'ambito di “La musica che gira intorno...Ke gusto Je..zz”. Il tutto col contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Sassari, dell’Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Fondazione di Sardegna.

Martedì 15 maggio al Teatro Comunale di Sassari e il 16 maggio al teatro Massimo di Cagliari (con inizio alle 21.00) l'ospite d'onore Fabio Concato, amatissimo dal pubblico per il suo stile elegante e ironico dall'impronta inconfondibile, sarà di scena nell'Isola per due spettacoli davvero speciali. Il progetto “OJS Meets Fabio Concato" presenterà composizioni del musicista milanese arrangiate per l'Orchestra jazz della Sardegna (OJS) da Gabriele Comeglio, che sarà anche il direttore della formazione sarda in entrambi i concerti.
Commenti
21/5/2018
L’ensemble Lilac for People della cantante e compositrice Francesca Gaza si aggiudica il concorso per giovani band JazzAlguer Mediterrani. E´ un ensemble di otto elementi provenienti da diverse regioni che affonda le sue radici nel jazz, ma si nutre di suggestioni del pop e dell´elettronica dando forma a un originale "chamber jazz-pop"
20/5/2018
Riconoscimento speciale a Jazzalguer, il contest internazionale al quale partecipano con il loro primo brano, per il forte carico emozionale che la band è capace di trasmettere e per la valenza sociale del progetto Jaama Dambé
© 2000-2018 Mediatica sas