Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziealgheroOpinioniUrbanisticaPuc dell´agro, traguardo straordinario
Mimmo Pirisi 22 maggio 2018
L'opinione di Mimmo Pirisi
Puc dell´agro, traguardo straordinario


Altro passo avanti verso la definizione del punto principale che ha visto il Partito Democratico sostenere, unicamente su un accordo programmatico, l’amministrazione Bruno. Se da una parte resta alta l’attenzione per le diverse questioni ancora da affrontare e definire, non possiamo non esprimere soddisfazione per l’ulteriore avanzata vero l’approvazione definitiva del “Piano per la Conservazione e Valorizzazione della Bonifica” con l’approvazione del Consiglio delle osservazioni dei cittadini al Piano.

Un traguardo straordinario e mai neanche posto prima da nessuna amministrazione che vuole riuscire a dare la giusta dignità e anche rilancio economico e sociale ad una porzione del territorio del Comune di Alghero da troppo tempo abbandonata a se stessa. Lungi da me e dal Pd ritornare sulle sterili polemiche e sui nervosismi di taluni emersi durante il Consiglio Comunale, per noi contano i risultati e niente altro.

Adesso la palla è nelle mani della Regione in cui confidiamo in una celere e veloce via libera affinché il Piano possa ritornare in Consiglio per un definitivo via libera. L’auspicio è che anche gli altri punti fondamentali per la città alla base dell’accordo vengano al più resto portati all’attenzione del Consiglio Comunale. Infine non può non andare un plauso all’assessore Balzani che, seppur insediatosi da pochi mesi, sta già riuscendo a registrare degli importanti risultati che sono molto positivi non solo per l’amministrazione in carica, ma per tutta la città.

*capogruppo partito democratico Alghero
Commenti
9:00
Così il capogruppo Dem in consiglio comunale, Mimmo Pirisi, all´indomani dell´importante approvazione del piano che ricomprende i centri matrice di Alghero e Fertilia
8:45
Lunedì l´adozione in Consiglio comunale del Piano particolareggiato del centro di antica formazione di Alghero e Fertilia. Le dichiarazioni dell´assessore comunale all´Urbanistica Alessandro Balzani
© 2000-2018 Mediatica sas