Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariTurismoAeroporto › AliBlue Malta lancia il Cagliari-Perugia
Red 31 maggio 2018
AliBlue Malta lancia il Cagliari-Perugia
Dallo scalo umbro, via Elmas, sarà possibile raggiungere anche Trapani. Soddisfazione per le società di gestione dei due aeroporti


CAGLIARI - La partnership tra l’aeroporto di Perugia ed la compagnia aerea AliBlue Malta si consolida grazie ad un nuovo collegamento strategico e molto atteso. A partire da venerdì 6 luglio, sarà operativa la nuova tratta Perugia-Cagliari, programmata con due frequenze settimanale di venerdì e domenica.

«A pochi giorni dal lancio dei voli Perugia-Olbia e Perugia-Roma Fiumicino, i cui trend di vendite sono decisamente positivi, siamo felici di annunciare questa nuova tratta che ci consentirà di proporre all’utenza umbra anche il collegamento per Trapani via Cagliari», dichiara il comandante Teodosio Longo, ceo di AliBlue Malta, compagnia già operativa in Italia dagli scali di Cuneo, Cagliari e Trapani, grazie alla collaborazione con il vettore maltese Medavia, la cui flotta è composta da aeromobili Dash 8-300 da cinquanta posti e Dash 8-100 da trentasette posti. I voli sono acquistabili sul sito internet di AliBlueMalta con tariffe di sola andata Perugia-Cagliari a partire da 85euro per persona e Perugia-Trapani (via Cagliari) a partire da 135euro, tasse aeroportuali, catering, un bagaglio da stiva da 15chilogrammi ed un bagaglio a mano da 5chilogrammi inclusi.

Ernesto Cesaretti, presidente Sase, commenta: «Siamo felici che Aliblue Malta, dopo il lancio dei voli per Roma Fiumicino e Olbia, abbia saputo cogliere l’opportunità di operare i collegamenti estivi da/per Cagliari, aggiungendo anche la possibilità di raggiungere Trapani attraverso i voli che la compagnia opera tra le due isole. Le nuove rotte Aliblue ci permetteranno così di avere, a partire dal luglio prossimo, collegamenti bisettimanali con l’hub di Fiumicino e con le bellissime isole di Sicilia e Sardegna». Per Umberto Solimeno, direttore Sase, «Con l’annuncio di questi ultimi collegamenti, l’aeroporto di Perugia supera come numero di rotte e di frequenze quelle dello scorso anno. Un primo importante passo per uno sviluppo a due cifre, nell’ottica di un’attenzione al territorio, al servizio del trasporto aereo ed al diritto alla mobilità dei cittadini».

Il nuovo collegamento Perugia-Cagliari entusiasma anche Alberto Scanu, amministratore delegato della Sogaer, società di gestione dell’aeroporto di Cagliari: «Si rafforza la collaborazione tra Sogaer e Aliblue Malta. Il nuovo volo per Perugia, ci permette di ampliare il network di collegamenti domestici operati dal nostro scalo. Dopo aver recentemente attivato il collegamento con Trapani, la compagnia aerea investe ora su Perugia, una delle città più importanti dell’Italia centrale. Questa nuova rotta renderà ancora più accessibile, con Cagliari, tutto il centro e il sud Sardegna, sia per i flussi turistici, che per la componente di traffico business».

(Foto Burmarrad)
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)