Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariPoliticaViabilità › Sassari, sosta gratuita nei silos per 4mila auto
Red 8 giugno 2018
Sassari, sosta gratuita nei silos per 4mila auto
Solo a maggio, negli stalli in superficie, sono stati effettuati 1354 pagamenti con la app Easy park, con la possibilità di prolungare la durata della sosta comodamente dal telefono o interromperla anticipatamente al rientro in auto


SASSARI - 4mila persone hanno usufruito negli ultimi due mesi della sosta gratuita di mezz'ora nei parcheggi interrati di Piazza Fiume e dell'Emiciclo Garibaldi. Solo a maggio, negli stalli in superficie, sono stati effettuati 1354 pagamenti con la app Easy park, con la possibilità di prolungare la durata della sosta comodamente dal telefono o interromperla anticipatamente al rientro in auto. Sono soltanto alcuni dei dati diffusi da Saba Italia sulle novità introdotte a Sassari nei parcheggi grazie al nuovo accordo tra Comune ed azienda.

«L’obiettivo dell'Amministrazione comunale è quello di rendere il centro cittadino sempre più a misura di pedone – commenta l'assessore comunale alla Mobilità Antonio Piu - Puntiamo alla riduzione del numero di auto in sosta nelle strade e nei viali e all’incentivazione della sosta nei parcheggi interrati. Con questa filosofia, da metà aprile a oggi, nel silos dell'emiciclo circa 2400 utenti non hanno speso nulla per la sosta breve entro i 30' e 1600 in Piazza Fiume».

Inoltre, i parcheggi a pagamento sono stati ridotti. Attualmente, nel raggio di un chilometro dal centro, gli stalli sono 3900 e solo 650 di questi sono a pagamento. Resta attiva, nelle strutture sotterranee, l'offerta per i commercianti della Ztl aderenti alla convenzione Saba che possono offrire un ticket omaggio alla propria clientela, fino a due ore di sosta per chi fa acquisti nei negozi del centro. Da giugno, saranno rinnovati altri dieci parcometri. I nuovi permettono già di pagare la sosta con il bancomat, un'opportunità apprezzata dagli utenti, che in migliaia hanno scelto questa opzione. Anche la app è gradita, con 198 nuovi iscritti in un mese, 258 da quando è stata lanciata a metà aprile.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)