Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziesardegnaPoliticaElezioni › Ballottaggio per Assemini e Iglesias
A.S. 11 giugno 2018
Gli scrutini sono ancora in corso, ma ci sono già le prime indicazioni: nessuno raggiunge il 50% (+1) delle preferenze. Ad Assemini si confermano i 5 Stelle, crollano invece a Iglesias
Ballottaggio per Assemini e Iglesias


CAGLIARI - Si dovrà attendere il secondo turno per sapere chi governerà gli unici due comuni con oltre i 15mila abitanti chiamati alle urne per questa tornata elettorale in Sardegna. Gli scrutini sono ancora in corso, ma ci sono già le prime indicazioni: nessuno raggiunge il 50% (+1) delle preferenze.

Il 24 giugno, il ballottaggio è praticamente certo ad Assemini, dove il Movimento Cinque Stelle - che ha governato sino ad oggi - raccoglie il 44,9% dei consensi con la candidata Sabrina Licheri, mentre il centrodestra, tra cui la Lega di Salvini in lista con il Partito Sardo d'Azione, va poco oltre il 35% con l'aspirante sindaco Antonio Scano. Crolla il Pd con l'8,6%.

Ballottaggio anche ad Iglesias, con il centrosinistra avanti: quasi il 41% delle preferenze per il candidato sindaco Mauro Usai. Lo sfiderà Valentina Pistis, per il centrodestra. Solo terzo il Movimento Cinquestelle: il candidato grillino Federico Garau si ferma quasi al 21%.
Commenti
25/3/2019 video
Oggi il debutto nell´aula di via Columbano del nuovo movimento civico nato per correre alle elezioni di fine maggio ad Alghero. Tre i consiglieri presenti, tra i quali Alessandro Loi, eletto a sostegno del sindaco Mario Bruno nel 2014 e Maria Grazia Salaris, la candidata del Centrodestra. Tutti ripartono con nuovo entusiasmo al servizio della città «nella speranza di un cambiamento». Sul Quotidiano di Alghero il commento dei due consiglieri.
24/3/2019 video
Emiliano Piras, consigliere comunale di Alghero è chiaro: guardiamo al Centrodestra ma non chiudiamo la porta a nessuno, pronti a parlare con tutti i gruppi politici organizzati per il bene della città. Le sue parole nel giorno della presentazione della Civica “Noi con Alghero”, sono indirizzate ai futuri alleati. Nulla sarà scontato per la scelta decisiva del candidato alla carica di sindaco. L´intervista sul Quotidiano di Alghero.
25/3/2019
Sabato mattina, in Piazza del Comune, a Sassari, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del candidato sindaco proposto da AutodetermiNatzione e sostenuto da Progres e da un´ampia parte della sinistra cittadina e del mondo dell´associazionismo
© 2000-2019 Mediatica sas