Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizienuoroPoliticaSolidarietà › Accoglienza migranti: incontro a Mamoiada
Red 26 giugno 2018
Accoglienza migranti: incontro a Mamoiada
Venerdì sera, nella sede della Pro Loco, l’assessore regionale degli Affari generali Filippo Spanu prenderà parte all’incontro con i cittadini sul tema “Migranti, inclusione e integrazione”


MAMOIADA - Venerdì 29 giugno, alle 18, nella sede della Pro Loco di Mamoiada, l’assessore regionale degli Affari generali Filippo Spanu prenderà parte all’incontro con i cittadini sul tema “Migranti, inclusione e integrazione”. La Regione autonoma della Sardegna, nell’organizzazione dell’evento, ha sostenuto le associazioni Spazio Mamoiada, Pro Loco, “Costantino Atzeni”, Meskes, Unitre ed Avis.

Interverranno il sindaco Luciano Barone, alcuni richiedenti asilo ospiti del Centro di accoglienza “Cortemalis” di Ilbono, accompagnati dai responsabili della struttura, e la mediatrice culturale Genet Woldu Keflay. Previste testimonianze sul fenomeno migratorio e momenti musicali con il gruppo Headphones.

I rappresentanti delle associazioni del paese, prima dell’incontro, accompagneranno i migranti in un percorso guidato alla scoperta di botteghe artigiane e spazi culturali. Alla fine della serata, è prevista una cena solidale con piatti tipici sardi e africani.

Nella foto: l'assessore regionale Filippo Spanu
Commenti
21:11
La giornata di oggi è inserita in un calendario fisso di donazioni da parte del personale del Comando: un modo per dare un contributo concreto e tangibile e allo stesso tempo sensibilizzare la popolazione sulla grave carenza di sangue


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)