Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariSportTennis › Torres tennis promossa in serie B
Red 2 luglio 2018
Torres tennis promossa in serie B
I sassaresi della E´ ambiente conquistano la promozione al termine di uno scontro lungo e intenso che si è giocato al meglio dei sette match sul campo del Tc Faenza. C´è voluto il doppio di spareggio, con lo spagnolo Vega ed il sassarese Pintus protagonisti della sfida finale


SASSARI - I sassaresi della Torres tennis “E’ Ambiente” conquistano la promozione al campionato nazionale di serie B maschile, al termine di uno scontro lungo e intenso che si è giocato al meglio dei sette match sul campo del Tc Faenza. C'è voluto il doppio di spareggio, con lo spagnolo Vega ed il sassarese Pintus protagonisti della sfida finale, per regalare la gioia della promozione.

Nei singolari, i rossoblu hanno portato a casa due vittorie con Vega Hernandez che supera Pompei 6-2, 6-2, e Torroni vincente su Zanchini 6-3, 6-1. Poi, le sconfitte di Monte contro Cicognani 4-6, 1-6 e di Pintus al tie break del terzo 6-3, 4-6, 6-7 hanno rimesso le cose in equilibrio. Al termine dei due doppi, ancora squadre in parità per 3-3 (vittoria di Vega Hernandez/Torroni e sconfitta di Pinna/Monte).

Nell'ultima sfida, Vega Hernandez e Pintus portano a casa il primo set per 6-2 e nel secondo aprono con un break. Si va sul 5-4. Il game finale su servizio di Vega Hernandez è un tripudio e si chiude con un 6-2, 6-4 la sofferenza per il gruppo guidato dal maestro Mauro Rodighiero e dal direttore sportivo Marco Ticca che, dopo due anni di purgatorio, riportano la Torres nel campionato nazionale.

La squadra Torres tennis “E’ ambiente”: David Vega Hernandez, Giulio Torroni, Federico Pintus, Marco Pinna, Cristiano Monte, Gianluca Sarais, Andrea Cherchi ed il capitano Mauro Rodighiero.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)