Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaScomparse › Addio al Rossomoro Gesuino Muledda
A.S. 2 luglio 2018
Addio al Rossomoro Gesuino Muledda
Lutto nella politica sarda. E´ morto stamattina al Policlinico di Monserrato Gesuino Muledda, storico leader del Pci poi Pds, e attualmente presidente dei Rossomori. «La sua scomparsa è una perdita per tutta la Sardegna» ha detto Pigliaru


CAGLIARI - Lutto nella politica sarda. E' morto stamattina al Policlinico di Monserrato Gesuino Muledda, storico leader del Pci poi Pds, e attualmente presidente dei Rossomori.

Consigliere regionale dal 1974 al 1994, due volte assessore regionale - prima all'Urbanistica, poi all'Agricoltura nella Giunta guidata da Mario Melis - era ammalato da tanto tempo, tuttavia sempre attivo politicamente. Nel 1997 è stato per qualche tempo consigliere politico del Nuovo Movimento fondato da Nicola Grauso per poi passare improvvisamente al Partito Sardo d'Azione.

«La Sardegna perde un politico di razza, un protagonista appassionato di tante battaglie, con principi forti e grande talento». Così il Presidente della Regione Francesco Pigliaru. «Ci mancherà la schiettezza dell’uomo - prosegue il presidente Pigliaru - e la capacità del politico e della persona colta di leggere la nostra realtà. Gesuino Muledda era un comandante naturale, capace di esprimere autorevolezza con modi gentili e di essere corretto e dialogante con i suoi interlocutori anche nei momenti di massimo disaccordo», conclude Francesco Pigliaru.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)