Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroEconomiaAeroporto › Blue Air taglia l´Alghero-Torino
M.V. 3 luglio 2018
Blue Air taglia l´Alghero-Torino
Bene la summer che si conferma al rialzo, occhi puntati sull'inverno. Rilasciata la stagione winter 2018-2019 della compagnia aerea rumena su Torino, con novità al ribasso sul collegamento con l'aeroporto di Alghero. Confermato il declassamento a bisettimanale


ALGHERO - Era già successo lo scorso inverno, quando a stagione iniziata l'Alghero-Torino era stato declassato da tri a bi-settimanale. Oggi arriva la nuova doccia fredda. Rilasciata la stagione winter 2018-2019 della Blue Air con novità al ribasso sul collegamento con l'aeroporto di Alghero. Confermato, purtroppo, il declassamento del volo da Caselle al Riviera del corallo che sarà operato solo due vole alla settimana e perfino lasciando scoperto il weekend. La notizia, rilanciata da Sardegna in volo, non farà certamente piacere ai numerosi sardi e algheresi che per questioni professionali abitano il Piemonte.

Ma nemmeno a chi, per piacere, utilizzava il collegamento per trascorrere un weekend in continente (e viceversa). Blue Air due anni fa volava tre volte a settimana sull'Alghero-Torino in stagione invernale, e anche l'anno scorso avrebbe dovuto farlo, salvo effettuare alcuni tagli in un secondo momento. Da dicembre invece il vettore collegherà il nord ovest della Sardegna con Torino il martedì e il giovedì.

Con la summer ormai decollata con un buon andamento di traffico ed un network Sogeaal in crescita con 52 destinazioni (linea e charter) servite da 16 compagnie aeree che opereranno su 16 mercati internazionali, qualche preoccupazione in più rimane da novembre a marzo. Rimangono infatti i problemi sulla Ct1, i cui bandi non sono ancora stati pubblicati, e anche la mancata assegnazione dei voli sulla destagionalizzazione inizia a determinare più di un problema di destinazione, con la Regione che, nonostante le rassicurazioni [GUARDA] incappa in un nuovo eclatante ritardo che peserà, e non poco, sulle prospettive di crescita dello scalo algherese.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)