Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariSportCalcio › Dalla Grecia a Sassari gli attaccanti Xagoraris e Morfakis
Red 5 luglio 2018
Dalla Grecia a Sassari gli attaccanti Xagoraris e Morfakis
La promessa di aiutare la Torres nel suo percorso di crescita è stata mantenuta dall’ex rossoblu Theo Karasavvidis: «Sono due ottimi giocatori, che sono certo faranno benissimo nella mia Torres»


SASSARI - Stanno studiando l’italiano da mesi ed ora sono pronti per la loro prima esperienza all’estero, nonostante le sirene delle società greche. A convincerli a partire con destinazione Sassari è stato Theo Karasavvidis, indimenticato bomber rossoblu ed oggi procuratore europeo, che su di loro punta tantissimo. Gli attaccanti Vangelis Xagoraris (classe ’95) e Kostantinos Morfakis (2000), sono due nuovi giocatori della Torres per la stagione 2018/19 di serie D: «Si tratta di due attaccanti di sicuro affidamento – commenta Karasavvidis - molto seri e con tanta “fame”, che è quello che deve avere un giocatore. Si stanno preparando con lo studio della lingua e sanno cosa li aspetta, perché gli ho parlato tanto della Torres e di quello che la società vuole da loro».

Per entrambi, si tratta della prima esperienza all’estero, dopo una carriera iniziata nei settori giovanili della serie A ellenica: «Xagoraris è un giocatore molto strutturato, destro e sinistro, rapidissimo, che conosco bene per averlo seguito sin dalle giovanili. Ha qualche anno di esperienza in più di Morfakis che, tuttavia, è cresciuto in fretta. Per lui, che è una promessa del calcio greco, era pronto il tesseramento in prima squadra in questa stagione, ma sono stato io a proporgli un’altra strada. Con la Torres hanno entrambi una bella opportunità per il futuro e so che daranno il massimo per una piazza che gli ho descritto come la migliore possibile per far vedere le loro qualità e aiutare la squadra in questa stagione. Avevo fatto una promessa al presidente Sechi – chiude Karasavvidis - e intendo mantenerla al meglio». I giocatori saranno a disposizione di mister Pino Tortora per l’inizio del ritiro che, per la sua prima parte di lavoro, nell’ultima settimana di luglio, si svolgerà a Sassari.

Vangelis Xagoraris, 184centimetri per 82chilogrammi, nel 2013/14 si è diviso tra l’Under 21 dell’Apollon Smyrnis (formazione delle serie A greca, con 15presenze ed 8gol all’attivo), per poi passare all’Under 20 nel finale di stagione (con 22presenze e 14gol). Nel 2015, arriva in prima squadra all’Ilysiakos, in C, dove rimane per due anni (con 42presenze totali e 6gol). Lo scorso anno, ha iniziato nell’Acharnaikos (serie B), ma ha dovuto cambiare in corsa per problemi finanziari della squadra; nella seconda parte di stagione, ha giocato nel Mylopotamos, in C, con 13presenze e 5gol.

Kostantinos Morfakis, 184centimetri per 80chilogrammi, dal 2015 milita nella formazione di serie A greca Ael Larisa. In pochi anni ha precorso i tempi, passando dall’Under 15 alla 17 e, quasi subito, alla formazione Primavera, dove ha militato lo scorso anno da titolare e capocannoniere della lega giovanile.

Nella foto: Kostantinos Morfakis e Vangelis Xagoraris
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)