Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresCronacaCommercio › L´Hostel Balai chiude: il Comune rescinde il contratto
Mariangela Pala 9 luglio 2018
L´Hostel Balai chiude: il Comune rescinde il contratto
Il comune di Porto Torres e la società Hostel Balai Sardegna hanno firmato l’accordo sulla risoluzione anticipata della convenzione e la riconsegna della struttura, rinviata al 31 ottobre


PORTO TORRES - Nato sotto una cattiva stella l’Hostel Balai chiude i battenti in forte anticipo rispetto al termine di durata previsto dal contratto. Il comune di Porto Torres e la società Hostel Balai Sardegna hanno firmato l’accordo sulla risoluzione anticipata della convenzione e la riconsegna della struttura, rinviata al 31 ottobre per consentire alla società che ha in gestione l’ostello della gioventù e casa dello studente di proseguire il lavoro nella stagione estiva, il periodo di massima attività turistica.

Affidata in gestione nel 2012, la struttura ricettiva che si affaccia sul golfo dell’Asinara alle spalle del parco Chico Mendes godeva di una concessione amministrativa di 25 anni, con la prospettiva di diventare un luogo dove il turismo low cost, popolare e rivolto ai giovani potesse avere un giusto spazio con altri posti di lavoro che se ne vanno. Invece a distanza di sei anni dall’inizio dell’attività ci si ritrova a registrare una struttura chiusa. Alla base ci sarebbe “una cattiva gestione e clausole non rispettate” sostiene l’amministrazione comunale.

Tra le parti è in atto una vertenza che ha per oggetto il rispetto degli obblighi scaturiti dalla concessione e l’estinzione del rapporto, oltre alla regolazione delle conseguenze patrimoniali della cessazione anticipata. La società Hostel Balai al momento della rescissione del contratto dovrà versare al comune circa 18 mila euro quale pagamento dei costi riconosciuti per garantire l’operatività della struttura.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)