Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaIncendi › Grosso incendio ad Isili
Red 15 luglio 2018
Grosso incendio ad Isili
Almeno dieci punti fuoco alla periferia di Isili sono stati segnalati intorno alle 21.30 di venerdì dalla vedetta locale. Immediato l’intervento del Corpo forestale di Isili ed Escalaplano, del Gauf di Cagliari, degli operatori antincendio di Forestas di Isili e Suelli, con le squadre di volontari della Protezione civile di Guasila, Serri e Gergei ed alla squadra comunale di Isili ed i Vigili del fuoco di Cagliari e Nuoro


ISILI - Almeno dieci punti fuoco alla periferia di Isili sono stati segnalati intorno alle 21.30 di venerdì dalla vedetta locale. A causa del forte vento, le fiamme si sono dipanate verso l’abitato ed in direzione del bosco, verso Serri.

Immediato l’intervento del Corpo forestale di Isili ed Escalaplano, del Gauf di Cagliari, degli operatori antincendio di Forestas di Isili e Suelli, con le squadre di volontari della Protezione civile di Guasila, Serri e Gergei ed alla squadra comunale di Isili ed i Vigili del fuoco di Cagliari e Nuoro. Vista la pericolosità dell’incendio, che rischiava di lambire le case della periferia, è stato allertato anche il sindaco di Isili per le operazioni di evacuazione ed inoltre è stato allertato anche l’elicottero della Base Aib di Villasalto per l’intervento nelle prime ore del mattino, che ha operato con undici lanci d'acqua.

Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dalla Sala operativa ripartimentale di Cagliari. Grazie alla tempestività delle squadre a terra ed all’ausilio dei cittadini isilesi, si è evitato un ennesimo disastro ambientale in una zona già interessata in passato da eventi simili che hanno messo in ginocchio intere comunità agropastorali. L’incendio ha interessato circa 10ettari di macchia mediterranea e pascolo cespugliato. Sono state immediatamente avviate le indagini a cura del Nucleo investigativo del Corpo forestale.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)