Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariCronacaIncendi › Domato incendio vicino a Palmadula
Red 16 luglio 2018
Domato incendio vicino a Palmadula
Il Corpo forestale della Sardegna, responsabile della funzione di spegnimento degli incendi boschivi, ha diretto oggi le operazioni di spegnimento e ha inoltre coordinato gli elicotteri del servizio aereo regionale, sempre coordinati dal Corpo, su due dei sette incendi della giornata


SASSARI - Il Corpo forestale della Sardegna, responsabile della funzione di spegnimento degli incendi boschivi, ha diretto oggi le operazioni di spegnimento e ha inoltre coordinato gli elicotteri del servizio aereo regionale, sempre coordinati dal Corpo, su due dei sette incendi della giornata. Fiamme nelle campagne di Sassari, in località La Pedraia, ma nessun pericolo per il centro abitato di Palmadula grazie agli sforzi delle forze in campo.

L'incendio ha percorso circa 40ettari di seminativo ed 1,5ettari di macchia mediterranea. Hanno contrastato le fiamme il personale forestale della Stazione della Forestale di Sassari, i barracelli di Sassari e di Porto Torres, due squadre di Forestas di Sassari ed Alghero. Tre gli elicotteri a supporto delle operazioni, compreso il Superpuma (l'elicottero pesante con capacità di oltre 4,5tonnellate tra acqua e liquido estinguente ed il trasporto di quindici uomini) chiamato all'intervento a causa delle difficoltà causate dal forte vento.

Nel sud dell'Isola, le fiamme hanno interessato 1,5ettari di macchia mediterranea in località Su Planu, nelle campagne di Domus De Maria, dove è intervenuto un elicottero del Servizio regionale partito dalla base elicotteristica di Pula, a supporto delle operazioni di terra svolte dal personale della Stazione del Corpo forestale di Teulada, coadiuvato da due squadre dell'agenzia Forestas.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)