Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotizieportotorresCronacaSolidarietà › Dal Brunelleschi solidarietà ad Alessandro Campus
M.P. 16 luglio 2018
Anche la scuola media Brunelleschi – IC1 di Porto Torres ha donato un importante contributo, risultando tra i circa mille donatori a favore di Edoardo Campus, studente liceale che combatte contro un tumore
Dal Brunelleschi solidarietà ad Alessandro Campus


PORTO TORRES - Anche la scuola media Brunelleschi – IC1 di Porto Torres ha donato un importante contributo, risultando tra i circa mille donatori a favore di Edoardo Campus, studente liceale che combatte contro un tumore. Il ragazzo, che con i suoi genitori è recentemente rientrato in Italia per completare le cure è uno studente sassarese che attraverso lo scambio giovani si era recato negli Usa per studiare in un liceo a Ozaukee nel Wisconsin. 

A Edoardo purtroppo era stato diagnosticato un cancro allo stadio 3 lo scorso aprile. Perciò si è reso necessario il ricovero negli Stati Uniti d’America per esser sottoposto a un intervento chirurgico e a dei cicli di chemioterapia presso il Children's Hospital del Wisconsin. «Subito dopo è scattata la macchina della solidarietà – ha ricordato Alessandro Pinna, vicario della scuola – e siamo stati contattati dai rappresentanti della Consulta cittadina e provinciale degli studenti delle scuole superiori della provincia di Sassari, Alfio Galvagno e Marcello Puggioni, con i quali abbiamo avviato subito una mutua collaborazione. Abbiamo trovato grande disponibilità da parte degli alunni, dei genitori, dei docenti e del personale Ata raccogliendo una somma di denaro che abbiamo donato attraverso la formula del crowdfunding>».

La fundraiser Anna ha ringraziato tutti per «l’incredibile e generosa somma che ha contribuito ad aiutare Edoardo nel percorso di guarigione che sta proseguendo in Italia».
Commenti
17/8/2018
Martedì, nella sede della Caritas diocesana di Alghero, incontro tra il direttore della Caritas della Diocesi Alghero-Bosa Franco Deiana ed il presidente dell´Asd Valverde Costantino Marcias per la consegna, da parte di quest´ultimo, della beneficenza raccolta durante le manifestazioni del Grand prix Corallo e di Spinning
© 2000-2018 Mediatica sas