Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaLavoro › Sportello Lavoro in via Michelangelo
Red 18 luglio 2018
Sportello Lavoro in via Michelangelo
Ad Alghero apre il nuovo servizio per cittadini, studenti, donne in fase di rientro nel mondo del lavoro, giovani in cerca di prima occupazione. Supporto al Comune di Alghero per lo svolgimento di tirocini, borse di lavoro, in raccordo con il Centro per l’impiego


ALGHERO - Un servizio nuovo basato su standard di qualità elevati per affrontare il tema dell’orientamento professionale e dell’inserimento lavorativo. Apre in Via Michelangelo lo Sportello Lavoro del Comune di Alghero. Le finalità sono molteplici: attività di orientamento ed accompagnamento al lavoro promuovendo le opportunità formative e lavorative espresse dal territorio, pubblicazione ed aggiornamento delle offerte di formazione finanziate ed a pagamento presenti sul territorio.

Inoltre, i servizi dello Sportello Lavoro sono di supporto all'utente nella redazione di un curriculum vitae e nella consultazione delle bacheche, nell’attività di consulenza individuale e di gruppo, in percorsi formativi, nella costruzione di un bilancio di competenze nell’orientamento. Ed ancora, consulenze su percorsi di studi. Lo Sportello Lavoro, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale, con la regia del segretario generale Luca Canessa, è un modello moderno di approccio partecipativo, che implica il coinvolgimento attivo di enti ed associazioni per un’azione integrata territoriale. Lo Sportello agirà in sinergia con l'Agenzia regionale per il lavoro, con il Cpi territoriale, con l'Ats Sardegna, con l'Ufficio scolastico regionale, con le istituzioni scolastiche, con le agenzie di formazione professionale, con Informagiovani, con gli enti del terzo settore, con le agenzie interinali, con la Camera di commercio, con l'Eurodesk, con i consulenti del lavoro, con le associazioni sindacali e con le aziende private.

L’obiettivo è quello di avviare un processo di dialogo continuo in grado di favorire la crescita di competenze diffuse e la creazione di soluzioni innovative. Particolare attenzione sarà rivolta ai bisogni dell’individuo attraverso la progettazione e l’attivazione di percorsi personalizzati per l’inserimento sociale e lavorativo delle fasce più deboli. In quest’ottica, saranno raccordate le politiche per l’occupazione con quelle di inclusione lavorando in sinergia, in primis, con i Servizi Sociali del Comune di Alghero.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)