Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariCulturaUniversitàUniss premia gli insegnanti di sostegno
Red 21 luglio 2018
Uniss premia gli insegnanti di sostegno
Lunedì pomeriggio, nell’Aula Magna, saranno consegnate le pergamene agli insegnanti di sostegno che hanno seguito il corso di specializzazione organizzato dall´Università degli Studi di Sassari


SASSARI - Lunedì 23 luglio, alle 16, nell’Aula Magna dell’Università di Sassari, saranno consegnate le pergamene agli insegnanti di sostegno che hanno seguito il corso di specializzazione organizzato dall'Università degli Studi di Sassari. In tutto cento insegnanti (cinquanta per la scuola dell'infanzia ed altrettanti per la scuola primaria) prenderanno servizio nella scuola sarda a settembre per promuovere l’inclusione lavorando accanto agli studenti con disabilità.

La cerimonia si svolgerà alla presenza del rettore Massimo Carpinelli, del direttore del Dipartimento di Storia Marco Milanese, del direttore dell’Ufficio scolastico regionale Francesco Feliziani, del delegato del rettore alle problematiche degli studenti con disabilità e Dsa Stefano Sotgiu e del direttore del corso Filippo Dettori. Il percorso di specializzazione, condotto dal punto di vista didattico dal Dipartimento di Storia, scienze dell’uomo e della formazione si è protratto da settembre 2017 a giugno con lezioni teoriche, esercitazioni laboratoriali, tirocini diretti nelle scuole per una formazione teorica e pratica. Gli insegnanti, per poter accedere al corso, hanno dovuto superare una preselezione costituita da un test scritto e da un esame orale.
Commenti
27/3/2024
20 laureati e decine di studenti detenuti hanno frequentato i corsi universitari durante questi dieci anni. Negli Istituti Penitenziari in cui opera, l´Università di Sassari impegna in percorsi universitari in media il triplo dei detenuti rispetto alla media nazionale (5-6% rispetto al 2%), con punte di eccellenza nelle due Case di Reclusione di Tempio Pausania (15-17%) e Alghero (8-10%)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)