Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariSpettacoloConcerti › Cala il sipario su Le Salon de Musique
Red 21 luglio 2018
Cala il sipario su Le Salon de Musique
Questa sera, a Cagliari, l´ultimo appuntamento è con una serata dedicata alle musiche dell’America latina, che vedrà esibirsi sul palco il trio Dulce de leche


CAGLIARI - Ultimo appuntamento della stagione, oggi (sabato), per Le Salon de Musique, la rassegna organizzata dall’associazione Suoni e pause per creare momenti d’attenzione verso la musica, le arti visive e la letteratura. Alle 21, negli spazi della Fondazione di ricerca “Giuseppe Siotto”, in Via dei Genovesi 114, a Cagliari, il gruppo musicale Dulce de Leche (composto da Claudia Giua alla voce, Maria Giovanna Cardia al violoncello e Luca Spanu alla chitarra) porta sul palco “Un viaggio verso l’America latina”.

Attraverso il suo repertorio, fatto di musica popolare e cantautoriale di Paesi come Argentina, Messico, Cile e Colombia, i Dulce de leche offriranno al pubblico (giovani, adulti e bambini) momenti di leggerezza, grazie anche a ritmi danzanti, ed altri improntanti più sulla riflessione grazie a pezzi che toccano tematiche sociali e politiche. Durante la serata, si leggeranno anche poesie di autori come Pablo Neruda e testi scritti dalla stessa cantante ed attrice Claudia Giua, scelti assieme alla violoncellista Maria Giovanna Cardia.

La serata è organizzata in collaborazione con l’associazione culturale Le Officine e con la Fondazione di ricerca “Giuseppe Siotto”. Il costo dei biglietti è di 8euro (intero) e di 6euro (ridotto). Per ulteriori informazioni, si può telefonare al numero 348/0362800, inviare una mail all'indirizzo web info@suoniepause.com, o andare sul sito internet di Suoni e pause o nella pagina Facebook dedicata. Le Salon de Musique è realizzato con il contributo dell'Assessorato regionale della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari.

I Dulce de leche sono un trio, formato da voce, chitarra e violoncello, che sperimenta un repertorio di musica popolare e cantautoriale di Paesi dell’America Latina come Argentina, Messico, Cile e Colombia. L’obiettivo del gruppo è quello di coinvolgere il pubblico nella propria passione per la cultura e le diverse tradizioni musicali dell’America Latina. I Dulce de leche portano sul palcoscenico brani di celebri interpreti, autori e cantautori come Mercedes Sosa, Chavela Vargas, Violeta Parra, Silvio Rodriguez, Leòn Gieco, Marta Gomez per spaziare con alcuni brani della tradizione popolare sudamericana.

Nella foto (di Alessio Rundeddu): i Dulche de leche
Commenti
19:28
Via al festival internazionale creato nel 1988 e diretto da Paolo Fresu, che si snoderà, come sempre, tra il suo paese natale, Berchidda, e altri centri e località del nord Sardegna; quindici quelli coinvolti quest´anno:
19/4/2024
Dopo il grande successo dello scorso anno, l’appuntamento è il 22 di agosto sul palco dell’Anfiteatro Ivan Graziani - Maria Pia, in occasione dell’Alguer Summer Festival


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)