Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariPoliticaTurismo › Turismo: Pigliaru ed Argiolas a Cagliari
Red 21 luglio 2018
Turismo: Pigliaru ed Argiolas a Cagliari
Lunedì mattina, i locali dell´ex Manifattura tabacchi ospiterà la conferenza permanente. «Momento conclusivo del percorso partecipativo sul nuovo Piano strategico», sottolineano il presidente della Regione autonoma della Sardegna e l´assessore regionale del Turismo


CAGLIARI - Lunedì 23 luglio, nei locali dell’ex Manifattura tabacchi di Cagliari, in Viale Regina Margherita 33, il presidente della Regione autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru e l’assessore regionale del Turismo, artigianato e commercio Barbara Argiolas apriranno alle 10 il secondo momento della Conferenza permanente del turismo, dopo la seduta di insediamento del 18 maggio, a Milis. L’iniziativa sarà l’occasione per portare a compimento il percorso partecipativo che in questi mesi ha visto impegnato l’Assessorato con operatori, territori e cittadini nella costruzione del Piano strategico di sviluppo e marketing “Destinazione Sardegna 2018-2021”.

Dopo aver presentato un’analisi del sistema turistico della Sardegna e tracciato un primo bilancio del ciclo di incontri tematici territoriali nell’incontro di Milis, a Cagliari verrà elaborato un documento con le proposte della Conferenza in merito alla predisposizione, all’aggiornamento ed all’attuazione del Piano strategico regionale. La seduta di Cagliari sarà pubblica ed aperta a tutti, operatori e cittadini e sarà trasmessa in diretta streaming sul sito internet istituzionale della Regione.

Prevista dall’articolo 4 della legge regionale n.16/2017, la Conferenza permanente è l’organo collegiale attraverso il quale i maggiori portatori d’interesse in materia di turismo concorrono alla definizione delle politiche regionali per migliorare la competitività e l’attrattività della destinazione Sardegna. Vi partecipano, tra gli altri, gli Assessorati regionali degli Enti locali, dei trasporti, dell’agricoltura, della difesa dell’ambiente e della pubblica istruzione e beni culturali, l’Anci, una rappresentanza di Enti locali nominata dal Consiglio delle autonomie locali, le Camere di commercio, l’Unione delle Proloco, le associazioni di categoria interessate, i consorzi turistici, le associazioni di promozione sociale, i sindacati, le associazioni delle persone con disabilità e le università.

Nella foto: l'assessore regionale Barbara Argiolas
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)