Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariPoliticaAmministrazione › Vendita Ernesto e Ademaro Rossetti: 480mila euro per Sassari
Red 25 luglio 2018
Vendita Ernesto e Ademaro Rossetti: 480mila euro per Sassari
Lo storico ristorante sulla Rotonda di Platamona e la famosa gioielliera del centro storico sono stati venduti dal Comune di Sassari, che vede entrare nelle proprie casse l´importante somma


SASSARI - 400mila euro per Ernesto ed 80mila euro per Ademaro Rossetti. Lo storico ristorante sulla Rotonda di Platamona e la famosa gioielliera del centro storico sono stati venduti dal Comune di Sassari, che vede entrare nelle proprie casse la somma di 480 mila euro. «Cifra che sarà interamente destinata ad investimenti – commenta l'assessore comunale al Patrimonio Simone Campus - L’Amministrazione comunale punta alla riqualificazione e valorizzazione del patrimonio comunale, con l’obiettivo di alimentare le entrate. Ma vuole anche incentivare, in questo modo, l'imprenditoria, e la generazione di nuovi posti di lavoro».

Le strutture vendute fanno parte di un patrimonio ben più ampio, che sarà stimato grazie alla gara per l'affidamento dei servizi di ricognizione dei beni immobili. Con la creazione di una banca dati digitale, il patrimonio comunale sarà sottoposto a valutazione e classificazione economica.

«Il bando di gara si è chiuso nei giorni scorsi – prosegue l'assessore - procederemo perciò nei prossimi mesi all'aggiudicazione definitiva. Si tratta di un'azione innovativa, necessaria per la riqualificazione del patrimonio e funzionale alla rigenerazione urbana». «Siamo lieti che due importanti immobili comunali siamo pronti per una nuova gestione – sottolinea il sindaco Nicola Sanna - La rinascita delle attività del centro storico e la rigenerazione del litorale dei sassaresi, sono tra gli obiettivi di questa Amministrazione».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)