Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariPoliticaViabilità › Terzo anno per il salotto di Piazza Tola
Red 26 luglio 2018
Terzo anno per il salotto di Piazza Tola
Da domani a sabato 27 ottobre, l´area nel centro di Sassari sarà pedonale il venerdì ed il sabato, dalle 20 alle 6 del giorno successivo, con divieto d´accesso a Via Cesare Battisti da Piazza Azuni ed a Piazza Tola da Via Lamarmora


SASSARI - Uno spazio dove incontrarsi, sorseggiare una bevanda e gustare qualche pietanza, dove i più piccoli possono giocare all'aria aperta senza alcun pericolo. Da anni, Piazza Tola è diventata uno dei luoghi di ritrovo cittadini più apprezzati e per questo l'Amministrazione comunale, per il terzo anno, ha confermato l'iniziativa il “Salotto di Piazza Tola”. Da domani, venerdì 27 luglio, a sabato 27 ottobre, l'area sarà pedonale il venerdì ed il sabato, dalle 20 alle 6 del giorno successivo, con divieto d'accesso a Via Cesare Battisti da Piazza Azuni ed a Piazza Tola da Via Lamarmora.

Quest'anno, il progetto si presenta con una novità: l'area sarà pedonale anche da lunedì 13 a giovedì 16 agosto, nelle stesse ore. Negli orari e nei giorni dei divieti, sarà consentita la discesa dei veicoli nel tratto di Corso Vittorio Emanuele compreso tra Piazza Azuni e Via Sebastiano Satta. I veicoli in sosta in Via Cesare Battisti ed in Piazza Tola, durante gli orari di chiusura al traffico, potranno allontanarsi a passo d'uomo seguendo il normale senso di marcia o, con l'ausilio del personale preposto al controllo, percorrendo contromano Via Cesare Battisti per immettersi su Corso Vittorio Emanuele. Negli stessi periodi, è data la possibilità solo ai residenti ed ai domiciliati possessori di contrassegno Ts o Tf, di sostare negli stalli riservati ai residenti autorizzati di Piazza Mazzotti.

Il progetto, nato da un'idea del sindaco Nicola Sanna e coordinato dai settori Mobilità, Ambiente e Attività produttive del Comune di Sassari, prevede la pedonalizzazione dell'area durante il fine settimana, per permettere a commercianti, residenti e fruitori di vivere al meglio la piazza. «La volontà dell'Amministrazione è quella di sostenere lo sviluppo di un'area che è stata riqualificata e che oggi è divenuta un salotto nel cuore del centro storico», commenta l'assessore comunale alle Infrastrutture della mobilità Antonio Piu.

Nella foto: Piazza Tola
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)