Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieolbiaCronacaIncendi › Quattro roghi nell´Isola
Red 28 luglio 2018
Quattro roghi nell´Isola
Sono quattro i fronti del fuoco sui quali oggi sono stati impiegati gli elicotteri della flotta regionale: Santa Teresa di Gallura (in due diverse località), Erula e Terralba. Il Corpo forestale della Sardegna, responsabile della funzione di spegnimento degli incendi boschivi, ha diretto le operazioni di spegnimento sui vari territori e inviato i mezzi aerei


SANTA TERESA DI GALLURA – Sono quattro i fronti del fuoco sui quali oggi (sabato) sono stati impiegati gli elicotteri della flotta regionale: Santa Teresa di Gallura (in due diverse località), Erula e Terralba. Il Corpo forestale della Sardegna, responsabile della funzione di spegnimento degli incendi boschivi, ha diretto le operazioni di spegnimento sui vari territori e inviato i mezzi aerei.

A Santa Teresa di Gallura, un elicottero è intervenuto sulle stoppie nella periferia di Terravecchia, mentre sul campo erano impegnate le squadre della Forestale della Stazione di Palau, quelle dei cantieri Forestas di Aglientu e Santa Teresa di Gallura ed i volontari di Protezione civile del paese. Il secondo rogo ha interessato la macchia mediterranea nelle campagne circostanti e ha richiesto l'intervento di due elicotteri accanto ai volontari di Santu Pascali ed al personale della Stazione di Luogosanto del Corpo forestale, che ha diretto le operazioni.

Gli agenti delle Stazioni di Tempio e di Bortigiadas, coadiuvati da tre squadre dell'Agenzia Forestas, dai barracelli e dai Vigili del fuoco sono invece entrati in azione ad Erula, supportati da un elicottero, per spegnere le fiamme su pascolo alberato. Ultimo incendio della giornata sulle aree agricole di Nuracciolo, a Terralba. Dalla base elicotteristica di Fenosu è arrivato un elicottero, mentre a terra gli agenti della Stazione di Marrubiu hanno diretto le operazioni e partecipato allo spegnimento con le squadre di Forestas, dei Vigili del fuoco e dei volontari della Protezione civile di Marrubiu.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)