Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCulturaCultura › Unesco: Alghero omaggia Rossini
A.S. 1 agosto 2018 video
Unesco: Alghero omaggia Rossini
La città rilancia il patto con Pesaro nella promozione e valorizzazione del turismo culturale inserendosi nelle celebrazioni per il 150° anniversario della morte del grande compositore Gioacchino Rossini. Il 1 settembre la giornata-evento: un concerto col Maestro Puglia e l´orchestra filarmonica della Sardegna, una grande mostra e l´allestimento della Piazza del Teatro in onore al Rossini gourmet


ALGHERO - Presentati questa mattina (mercoledì), nel corso di una conferenza stampa svoltasi al Quarter, gli eventi inseriti all'interno delle celebrazioni che si svolgeranno ad Alghero in occasione dell'Anno Rossiniano, nel 150esimo anniversario dalla morte del grande compositore. Prevista il 1 settembre la giornata-evento.

Oltre al sindaco Mario Bruno e al presidente della Fondazione Alghero, Massimo Cadeddu, è intervenuto in video conferenza l'assessore alla Bellezza e vicesindaco del Comune di Pesaro, Daniele Vimini, accompagnato da Giorgio Donini, il M° Antonio Puglia dell'Orchestra Filarmonica della Sardegna, Chiara Murru di Spazio T con Ignazio Chessa de Lo Teatrì. L'evento s'inserisce all'interno dell'intesa firmata dalle città di Alghero e Pesaro (già Città della musica dall’Unesco) per la sperimentazione di forme di valorizzazione integrata negli ambiti della cultura e del turismo.

Rilancia la candidatura di Alghero a Città Creativa Unesco, rafforzando le reti con le altre città di cultura d'Italia. Ad Alghero saranno una mostra del Rossini Opera Festival (dal 15 agosto al 15 settembre a San Francesco), un concerto-omaggio dell'Orchestra Filarmonica della Sardegna al Teatro Civico ed uno scenografico allestimento tra cucina, musica e teatro a rendere omaggio a Gioacchino Rossini.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)