Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCulturaLibri › Don Marcello Stanzione ad Alghero
Red 4 agosto 2018
Don Marcello Stanzione ad Alghero
Martedì sera, nella sala Gallo davanti alla piazzetta Pasqual Gall, vicino alla Cattedrale, il più importante studioso di angeli in Italia dialogherà con Neria De Giovanni parlando del suo ultimo libro “Papa Francesco fra angeli e diavoli”


ALGHERO - Ritorna ad Alghero don Marcello Stanzione, il più importante studioso di angeli in Italia. Martedì 7 agosto, dalle ore 19.30, nella sala Gallo davanti alla piazzetta Pasqual Gall, vicino alla Cattedrale, don Marcello Stanzione dialogherà con Neria De Giovanni parlando del suo ultimo libro “Papa Francesco fra angeli e diavoli” (edizione Il Segno, 2018).

Come i precedenti libri, anche questo volume presenta in maniera semplice, ma rigorosa ed approfondita, l’aspetto angelologico e demonologico in questo caso della spiritualità di Papa Francesco. Si parte dal retroterra spirituale della tradizione dei Gesuiti, ordine cui appartiene il Papa, per allargare il discorso alle importanti figure della cultura cattolica, soprattutto i santi, presenti nei discorsi e nelle omelie di Papa Bergoglio.

Don Marcello Stanzione, dal 1990 parroco dell’abbazia di Santa Maria Nova nel comune di Campagna, ha rifondato nel 2002 l’Associazione cattolica Milizia di San Michele arcangelo per la diffusione della devozione cristiana agli angeli. La serata dedicata a don Marcello Stanzione sarà aperta dai saluti di benvenuto di don Angelo Cocco, parroco della Cattedrale, che ha messo a disposizione la sala Gallo. L’incontro è in collaborazione con il Terz’Ordine Carmelitano.

Nella foto: Don Marcello Stanzione
Commenti
21:14
Nell´ambito della manifestazione sabato 20 Aprile dalle 18,30 il festival dedica una serata alla poesia con Anna Borghi che sarà ospite dello spazio all´aperto della Libreria Cyrano per presentare la sua nuova raccolta di poesie "Fiera"
11:23
Nell’ambito della manifestazione “Dia del llibre i de la rosa”, si terrà la presentazione del volume di Vittorio e Alessandro Gazale dal titolo LiberaMente a teatro. Percorsi di vita tra carte d’archivio e colonie penali edito da Carlo Delfino


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)