Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaCronaca › Carcere Cagliari: detenuto tenta la fuga
Red 6 agosto 2018
Carcere Cagliari: detenuto tenta la fuga
La scorta della Polizia Penitenziaria ha assicurato in totale sicurezza l’invio al pronto soccorso di un detenuto di fede islamica e potenzialmente pericoloso per l’ordine e la sicurezza penitenziaria ed anche per la pubblica incolumità


CAGLIARI - «Solo la competenza e la professionalità della Polizia Penitenziaria ha evitato che un pericoloso detenuto islamico nella nottata potesse scappare dal pronto soccorso dell’Ospedale di Cagliari». A dichiararlo sabato è stato il segretario generale aggiunto dell’Osapp Domenico Nicotra, che ha reso onore alla scorta della Polizia Penitenziaria in servizio nel carcere di Cagliari, che ha assicurato in totale sicurezza l’invio al pronto soccorso del vicino ospedale di un detenuto di fede islamica e potenzialmente pericoloso per l’ordine e la sicurezza penitenziaria ed anche per la pubblica incolumità.

«Nella nottata - prosegue Nicotra - il recluso in questione, dopo aver ingerito corpi metallici, è stato inviato appunto al vicino pronto soccorso, dove avrebbe cercato di darsi alla fuga strattonando uno degli agenti di scorta. Come sempre, la professionalità della Polizia Penitenziaria ha evitato il peggio. Subito dopo, sembrerebbe, che lo stesso detenuto abbia minacciato che prima o poi sarebbe riuscito ad evadere e che non appena sarebbe riuscito a entrare in possesso di un arma avrebbe anche fatto delle vittime tra gli agenti di Polizia Penitenziaria».

«È auspicabile - conclude il segretario generale aggiunto - che per questo detenuto venga avviato immediatamente l’iter per la sottoposizione alla sorveglia speciale e ci si auspica che il ministro della Giustizia ed il neocapo del Dap prendano atto della grave situazione in cui versano tutti gli istituti penitenziari nei quali il personale è stato diminuito per effetto di una legge voluta dal precedente Governo (Legge Madia)».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)