Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizienuoroCronacaAmbiente › Discarica abusiva a Tortolì: denunciate quattro persone
Red 11 agosto 2018
Discarica abusiva a Tortolì: denunciate quattro persone
Permane l’attenzione dei Carabinieri del Comando provinciale di Nuoro, nella pianificazione ed attuazione dei servizi finalizzati anche all’accertamento di violazioni connesse alla tutela dell’ambiente


TORTOLÌ - Permane l’attenzione dei Carabinieri del Comando provinciale di Nuoro, nella pianificazione ed attuazione dei servizi finalizzati anche all’accertamento di violazioni connesse alla tutela dell’ambiente. Il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti negli ultimi anni è in aumento esponenziale e concerne in modo indiscriminato rifiuti di qualsiasi genere e natura che vengono rilasciati in ambienti urbani o rurali.

Il degrado ambientale generato dall’abbandono di rifiuti è un fatto di immediata percezione e riguarda ogni tipologia di rifiuto (domestico e speciale). Le cause della crescente massa di rifiuti abbandonati sono molteplici. E' stato accertato che, in un’area di proprietà privata di circa 5mila metri quadri, nella zona industriale, sono stati trovati, depositati sulla pavimentazione in cemento, diversi cumuli di rifiuti costituiti da scarti di lavori di demolizione, ristrutturazione, muratura, sacchi neri contenenti rifiuti urbani misti e speciali, plastica, gomma, materiale ferroso ed è stata constatata una situazione diffusa di degrado ambientale.

I servizi finalizzati al contrasto dei reati in genere e nello specifico di quelli ambientali, hanno permesso ai militari della Stazione di Tortolì, con la Polizia locale, di deferire a piede libero quattro persone alla Procura di Lanusei, per attività di trasporto e raccolta non autorizzata di rifiuti speciali ed urbani pericolosi e non, realizzando una discarica non autorizzata di tali rifiuti. L’intera area è stata sottoposta a sequestro preventivo.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)