Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresCronacaIncendi › Spente con mezzi aerei le fiamme a Stintino e Santa Teresa di Gallura
Red 17 agosto 2018
Spente con mezzi aerei le fiamme a Stintino e Santa Teresa di Gallura
Il Corpo forestale della Sardegna, responsabile della funzione di spegnimento degli incendi boschivi, ha coordinato le operazioni su due incendi: a Stintino, dove ha bruciato 2,5ettari di pascolo incolto, ed a Santa Teresa di Gallura. Qui, in via precauzionale, sono state allontanate le persone dalle case vicine all´area in fiamme


STINTINO - Il Corpo forestale della Sardegna, responsabile della funzione di spegnimento degli incendi boschivi, ha coordinato le operazioni su due incendi: a Stintino, dove ha bruciato 2,5ettari di pascolo incolto, ed a Santa Teresa di Gallura. Qui, in via precauzionale, sono state allontanate le persone dalle case vicine all'area in fiamme.

A Stintino, un elicottero è stato inviato a Punta Rumasinu, a supporto delle squadre del Corpo forestale della Stazione di Sassari, di Forestas (cantieri di Porto Torres e di Sassari) e dei Vigili del fuoco. Fortunatamente, le fiamme non hanno causato danni alle persone.

Due i mezzi aerei della flotta regionale e due i Canadair del Sistema nazionale intervenuti per fermare il rogo che ha bruciato circa un ettaro e mezzo di macchia mediterranea in località Torre Longosardo, a Santa Teresa di Gallura. A terra, sono entrati in azione il personale della Forestale di Luogosanto, della Base Navel di Palau, le squadre di Forestas (dei cantieri di Santa Teresa di Gallura e di Aglientu), i Vigili del fuoco di Olbia ed i locali volontari della Protezione civile.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)