Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieolbiaSportSurf › Marinedda pronta per il Campionato italiano di surf
Sara Alivesi 18 agosto 2018
Marinedda pronta per il Campionato italiano di surf
A Ferragosto è iniziata l’attesa per il Marinedda Bay open, tappa ufficiale Surfing Fisw. La gara italiana più longeva, da sempre la più ricca, quest’anno è anche tappa ufficiale del campionato italiano di surf della Surfing Fisw, la federazione italiana riconosciuta dal Coni. In palio 2mila euro


OLBIA – L’onda della Marinedda è pronta a ruggire: aspetta solo il maestrale per crescere, imbestialirsi e infine accogliere i partecipanti della quindicesima edizione del Marinedda Bay Open. La gara italiana più longeva, da sempre la più ricca e supportata da Monster energy, quest’anno è anche tappa ufficiale del Campionato italiano di surf della Surfing Fisw, la federazione italiana riconosciuta dal Coni. La spiaggia della Marinedda (vicina all'Isola Rossa, nel territorio comunale di Trinità d’Agultu), insignita ad inizio stagione con la Bandiera blu, ospiterà il grande surf nazionale ed internazionale. Una pratica, quella del surf da onda, riconosciuta in tutta la Penisola. Il Marinedda Bay open, da sempre organizzato dall’associazione sportiva MarineddaBay, ha richiamato negli anni partecipanti da tutte le parti del mondo e tra i suoi frangenti hanno trionfato professionisti del calibro di Leonardo Fioravanti, Eric Rebiere, il big wave rider Francisco Porcella e, nell’edizione del 2017, il campione italiano in carica Angelo Bonomelli.

Il contest si svolgerà alla prima mareggiata utile e sarà chiamato con il sistema dei semafori (giallo significa “allerta”, il verde “via alla gara”). Davanti alla giuria federale si sfideranno al massimo quarantotto concorrenti nella categoria uomini e ventisei nella categoria donne. La gara durerà una giornata intera ed il “waiting period” (la finestra di tempo utile per svolgere la gara) è iniziato a Ferragosto e si concluderà il 15 settembre. Il Marinedda Bay open sarà l’unica gara in Italia valida per la qualifica ai Fisw Surf games, il Campionato italiano assoluto di surf, che si terrà ad ottobre a Capo Mannu, nella penisola del Sinis. Le iscrizioni al contest sono gestite interamente dalla Surfing Fisw tramite il sito internet ufficiale: gli atleti dovranno pre-iscriversi attraverso l’apposito modulo disponibile on-line. Il Marinedda Bay open avrà in palio 2mila euro, come sempre il montepremi più alto in Italia, che sarà ripartito tra i primi quattro classificati.

Quest’anno si rinnova la collaborazione anche con il main sponsor Monster energy, che garantirà agli atleti il supporto energetico per affrontare la competizione. «Il contest richiamerà complessivamente centinaia di persone tra atleti e staff e migliaia di persone di pubblico – commentano dall’associazione MarineddaBay – si tratta di un evento di primo piano nel panorama sportivo e per il mondo del surf. Siamo sicuri fin da ora che lo spettacolo a cui potremmo assistere in acqua sarà ai massimi livelli grazie alla partecipazione dei migliori atleti nazionali».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)