Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaPoliticaAgricoltura › «Aras, individuato il nuovo commissario»
Red 28 agosto 2018
«Aras, individuato il nuovo commissario»
Ad annunciarlo è l´assessore regionale dell´Agricoltura Pier Luigi Caria, che prosegue: «ora attendiamo che l´assemblea dell´Associazione, come sta impegni presi dai vertici, si attivi per la nomina della nuova figura»


CAGLIARI - «Come annunciato qualche settimana fa, abbiamo individuato una figura di alto profilo professionale che possa fare da commissario straordinario per l’Associazione regionale allevatori della Sardegna. La nuova figura dovrà subentrare ai commissari, nominati lo scorso inverno dall’Associazione italiana allevatori, che hanno di fatto accompagnato alla liquidazione il soggetto privato convenzionato con la Regione Sardegna per le prestazioni di assistenza nelle aziende zootecniche soprattutto per quanto riguarda la Misura 14 del Benessere degli animali».

Lo ha annunciato ieri (lunedì) l'assessore regionale dell'Agricoltura Pier Luigi Caria. «Ora attendiamo che l’assemblea dell’Aras, come da impegni presi dai suoi vertici che avevano dato la totale disponibilità a fare un passo indietro, si attivi per favorire al più presto la nuova nomina, così da mettere in moto tutto l’iter di superamento delle criticità più incombenti che riguardano innanzitutto la presentazione del report sulle prestazioni svolte dai dipendenti e quindi il trasferimento delle risorse per gli stipendi da parte dell’Agenzia Laore Sardegna».

Caria ha poi ricordato come «la disponibilità della Regione a trovare le migliori soluzioni è sempre massima sia nel confronto costante con il Governo per la ricollocazione del personale e sia con i tecnici Aras per le professionalità da garantire alle aziende sarde». L'esponente della Giunta Pigliaru ha concluso facendo appello ai dipendenti dell’Associazione, convenzionata con la Regione autonoma della Sardegna fino al 2020, affinché continuino ad assicurare le proprie prestazioni, evitando di aumentare le difficoltà su un tema già di per se non facile.

Nella foto: l'assessore regionale Pier Luigi Caria
Commenti
27/3/2024
Una buona notizia che arriva dopo le recenti segnalazioni da parte di Anbi Sardegna, del Consorzio di Bonifica della Sardegna Meridionale e di Coldiretti Sardegna che avevano denunciato lo sversamento a mare dell’acqua del Tirso, diga che aveva superato il limite di guardia, con il conseguente spreco della preziosa risorsa


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)