Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCronacaSoccorsi › Alghero piange il corallaro 38enne
A.S. 9 settembre 2018
Alghero piange il corallaro 38enne
E´ stato ritrovato il corpo di Dino Robotti, il corallaro algherese di 38 anni disperso dalla mattina di giovedì a circa sei miglia a sud dal porto di Alghero. Rabbia e dolore a Fertilia


ALGHERO - Ricerche chiuse. E' stato ritrovato dopo tre giorni di ricerche il corpo di Dino Robotti (nella foto), il corallaro algherese di 38 anni disperso dalla mattina di giovedì a circa sei miglia a sud dal porto di Alghero [GUARDA]. Ricerche che si sono rivelate particolarmente complesse ed hanno impegnato a lungo i militarti della capitaneria di porto di Alghero, i Vigili del fuoco e il gruppo sommozzatori di Sassari e Cagliari.

Decisiva la presenza in mare, con l'ausilio delle più evolute attrezzature, della Capitaneria di Porto e dei Vigili del fuoco. Il 38enne era figlio di corallaro, uno dei pochi abilitati in Sardegna per questo tipo di pesca, fiero capostipite della nuova generazione di cacciatori di oro rosso della Riviera del Corallo.

Si era da pochi mesi sposato. Rabbia e commozione tra i numerosi familiari, amici e conoscenti che hanno avuto il piacere di convivere col giovane pescatore. Dino Robotti era membro del Comitato regionale pesca, portavoce della categoria e strenuo sostenitore del divieto all'utilizzo dei Rov per la pesca del corallo.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)