Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizienuoroCronacaArresti › Coltiva marijuana: 39enne in manette
Red 11 settembre 2018
Coltiva marijuana: 39enne in manette
Domenica pomeriggio, dopo giorni di osservazione infiltrati tra la fitta vegetazione, i Carabinieri sono riusciti a mettere le manette ad un 39enne sorpreso mentre stava coltivando una piantagione di marijuana in località “Sas Linnas Siccas”, ad Orosei


OROSEI - Domenica pomeriggio, dopo giorni di osservazione infiltrati tra la fitta vegetazione, i Carabinieri sono riusciti a mettere le manette ad un 39enne sorpreso mentre stava coltivando una piantagione di marijuana. Domenica pomeriggio, l’uomo si è recato in un terreno comunale in località “Sas Linnas Siccas” di Orosei, dove aveva seminato della canapa illegale e creato un elaborato sistema d’irrigazione per far crescere delle piante.

Ma ad attenderlo c’erano anche, nascosti tra i rovi, i Carabinieri dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna che, chiamati in supporto dai militari della Compagnia di Siniscola che avevano scovato la coltivazione, hanno iniziato diversi giorni fa alcuni servizi di osservazione per vedere a chi appartenesse quella piantagione. Una volta notato mentre si stava prendendo cura di quelle piante, gli sono corsi incontro e lo hanno bloccato.

La piantagione, composta da novantaquattro piante di marijuana di un’altezza compresa tra gli 80 ed i 200centimetri, con un peso complessivo di circa 60chilogrammi, avrebbe fruttato diverse migliaia di euro con la vendita nel mercato illegale. Le piante sono state sradicate e distrutte grazie anche alla collaborazione dei militari della Squadriglia di Monte Pizzinnu e Iloghe. Per l’uomo, sono scattate le manette e dovrà adesso rispondere all’Autorità giudiziaria del reato di coltivazione di sostanze stupefacenti.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)