Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariCulturaUniversità › Test Uniss: 711 candidati per Professioni sanitarie
Red 12 settembre 2018
Test Uniss: 711 candidati per Professioni sanitarie
Il test di questa mattina ha chiuso per il momento la serie delle prove di accesso ai corsi a numero programmato nazionale. Aperte le iscrizioni al corso di laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche


SASSARI – Questa mattina (mercoledì), il test d'ingresso per i corsi delle Professioni sanitarie dell'Università degli studi di Sassari ha chiuso per il momento la serie delle prove di accesso ai corsi a numero programmato nazionale. Al test che decreta l'ingresso in Infermieristica, ostetricia, fisioterapia e tecniche di laboratorio biomedico, in programma oggi al PalaSerradimigni, si sono presentati 711 candidati, a fronte delle 834 domande di partecipazione pervenute.

La prova è iniziata alle 11 e si è conclusa dopo 100', come da bando. I sessanta quesiti a scelta multipla riguardavano argomenti di cultura generale (due quesiti), ragionamento logico (venti), biologia (diciotto), chimica (dodici), fisica e matematica (otto). La graduatoria sarà pubblicata sul sito internet dell'Università di Sasssari entro martedì 2 ottobre.

Questi i posti disponibili: Infermieristica, 145 posti riservati ai cittadini comunitari e non comunitari, quattro riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero; Ostetricia, quindici riservati ai cittadini comunitari e non comunitari, due riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero. Ed ancora, Fisioterapia, trenta riservati a cittadini comunitari e non comunitari, due riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero; Tecniche di laboratorio biomedico, ventotto riservati ai cittadini comunitari e non comunitari, due riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero.

Nel frattempo, è aperto fino alle 12 di venerdì 28 settembre il bando di iscrizione al test d'ingresso al corso di laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche. La prova si terrà venerdì 26 ottobre ed i posti disponibili sono cinquanta. A seguire, si terranno le prove di accesso ai corsi a numero programmato locale. Le immatricolazioni ai corsi ad accesso libero e ad anni successivi al primo rimarranno aperte fino a giovedì 18 ottobre.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)