Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizienuoroCronacaCronaca › Truffa a Mamoiada: denunciato milanese
Red 13 settembre 2018
Truffa a Mamoiada: denunciato milanese
I militari della Stazione di Mamoiada hanno denunciato un 40enne milanese, già noto alle Forze dell´ordine che, per accalappiare le vittime, aveva pubblicato un annuncio con la foto di un’autovettura, con il prezzo assolutamente concorrenziale, ma inesistente


MAMOIADA - Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando provinciale di Nuoro, quotidianamente impegnati nella capillare attività di controllo all’annoso fenomeno delle frodi in materia di acquisti on-line. I militari della Stazione di Mamoiada hanno denunciato un 40enne milanese, già noto alle Forze dell'ordine.

Il malfattore, per accalappiare le vittime, aveva pubblicato un annuncio con la foto di un’autovettura con il prezzo assolutamente concorrenziale. Lo shopping on-line è cresciuto in maniera esponenziale, e quando si tratta di fare acquisti, sempre più italiani si rivolgono ai portali web specializzati in vendita di auto usate, anziché ai concessionari fisici.

Il malcapitato, un 40enne, cedeva alla tentazione e contattava l’inserzionista e dopo aver stabilito la modalità di pagamento, versava la somma di 200euro come acconto su una carta prepagata, senza però concludere l’acquisto in quanto il disonesto si rendeva irreperibile. Ma l'uomo non si è perso d’animo e si è rivolto ai Carabinieri di Mamoiada. Così, l’ignoto truffatore è stato rintracciato grazie alle indagini effettuate dai militari della locale Stazione che, dopo una serie di accertamenti mirati, eseguiti mediante l’utilizzo delle più recenti tecnologie, riuscivano a risalire alla vera identità dell’uomo, poi deferito alla competente Autorità giudiziaria.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)