Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieolbiaCronacaCronaca › Femminicidio: restano in carcere i responsabili
Red 19 settembre 2018
Femminicidio: restano in carcere i responsabili
Nei giorni scorsi, il Tribunale del Riesame di Sassari ha rigettato la richiesta di scarcerazione avanzata dai legali del 40enne e del 36enne marocchini responsabili dell’omicidio aggravato, in concorso tra loro, della loro connazionale 34enne Badir Zeneb


ARZACHENA - Nei giorni scorsi, il Tribunale del Riesame di Sassari ha rigettato la richiesta di scarcerazione avanzata dai legali del 40enne e del 36enne marocchini responsabili dell’omicidio aggravato, in concorso tra loro, della loro connazionale 34enne Badir Zeneb. Anche il Riesame, come in precedenza il giudice del Tribunale di Tempio Pausania, ha concordato con l’attività di indagine svolta dai Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Olbia e della Stazione di Arzachena, e diretta dal pubblico ministero del Tribunale di Tempio Pausania che, sotto il coordinamento del procuratore Gregorio Capasso, ha personalmente presieduto l’attività delicata svolta dai militari.

La notte del 23 luglio, i sanitari del Pronto soccorso dell’Ospedale di Olbia avevano informato i Carabinieri che era giunta una donna, a bordo di un’autoambulanza, in gravissime condizioni dopo una caduta accidentale (come asserito dai due che la avevano accompagnata). I primi ed immediati accertamenti condotti dai militari avevano subito evidenziato delle anomalie in contrasto con il racconto. Da qui ne è seguita l'attività investigativa che, la notte dopo, aveva permesso di eseguire il decreto di fermo di indiziato di delitto, emesso dal pm della Procura di Tempio Pausania, nei confronti dei due, accusati del brutale fatto di sangue.

Purtroppo, nella stessa giornata, la donna, che era entrata in coma irreversibile poco dopo il ricovero in Ospedale, è deceduta per le gravissime lesioni causate dalle ripetute e violente percosse ricevute. La decisione del Tribunale del Riesame di Sassari conferma la ricostruzione effettuata attraverso l’attività investigativa.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)