Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaCulturaLetteratura › Grazia Deledda sbarca in Spagna
Red 24 settembre 2018
Grazia Deledda sbarca in Spagna
Questa sera, nella Sala Biblioteca del Centro Gallego di Madrid, il Circolo sardo Ichnusa della capitale spagnola presenterà “Cristina Maccioni interpreta Grazia Deledda”


CAGLIARI – Oggi (lunedi), alle 20, nella Sala Biblioteca del Centro Gallego di Madrid, il Circolo sardo Ichnusa della capitale spagnola presenterà “Cristina Maccioni interpreta Grazia Deledda”. Brani tratti da “La madre” a “Il cinghialetto”, da “Canne al vento” a “Cenere”, fino a “Cosima”, che la brava interprete sarda reciterà intervallandosi con immagini dell’archivio della sede regionale della Rai di Cagliari che verranno proposte ed interviste a scrittori viventi che dedicheranno alla scrittrice nuorese un breve ricordo.

L’appuntamento madrileno conferma l’interesse che ancora una volta suscita la scrittrice Premio Nobel. Infatti, la Casa editrice Condaghes ha pubblicato due libri in spagnolo, che verranno proposti nel corso della serata.

Inoltre, verrà ricordato che sulle traccie del romanzo “Canne al vento” esiste la possibilità di ripercorrere da Galtelli ad Orosei, da Nuoro a Dorgali, il “Cammino di Efix”, un itinerario campestre che, toccando differenti paesi citati dalla Deledda nel suo romanzo, diventa unìottima occasione per conoscere la Sardegna, sia per chi non la conoscesse, sia per gli stessi sardi. La serata spagnola è organizzata dal Circolo sardo Ichnusa insieme all'Istituto autonomo Fernando Santi Sardegna e con la collaborazione di Franca Careddda.

Nella foto: Cristina Maccioni
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)