Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizienuoroPoliticaTurismo › Sardinia East land: forum per Nuorese ed Ogliastra
Red 25 settembre 2018
Sardinia East land: forum per Nuorese ed Ogliastra
Venerdì, il forum di aggiornamento del progetto “Sardinia East land-destinazione globale”, fa il punto sul Nuorese e sull´Ogliastra. Sono stati Invitati a partecipare tutti i consiglieri dei settantaquattro Comuni della provincia


NUORO - Prosegue il percorso di programmazione partecipata volto alla creazione di un sistema di offerta turistica integrata in grado di valorizzare a pieno le peculiarità del territorio. Il progetto “Sardinia East land–destinazione Globale”, finanziato dalla Regione autonoma della Sardegna, nell’ambito del Piano del rilancio del Nuorese, riprende da dove si era fermato a fine luglio, con un incontro pubblico di restituzione dei risultati della “Survey dei sindaci”. All’appuntamento, che si terrà venerdì 28 settembre, a partire dalle 9.30, nella Sala Congressi della Camera di commercio di Nuoro, sono invitati i sindaci ed i consiglieri dei settantaquattro Comuni della Provincia di Nuoro, i presidenti ed i direttori dei Gal e delle associazioni economiche territoriali, i responsabili delle istituzioni culturali ed i rappresentanti degli organi di stampa. Libero accesso anche per interessati e curiosi, che intendono informarsi maggiormente sul progetto.

Tra i relatori, l’assessore regionale al Turismo Barbara Argiolas, l’amministratore straordinario della Provincia di Nuoro Costantino Tidu, il presidente della Camera di commercio di Nuoro Agostino Cicalò, il sindaco di Nuoro Andrea Soddu ed il consulente di progetto Beppe Giaccardi. Nel corso dell’incontro, si dibatterà sulla programmazione turistica regionale ed alle tre declinazioni territoriali con focus sulla costituzione della Dmo locale, che abbraccia il Nuorese e l'Ogliastra. Un’occasione importante anche per far emergere le nuove mission dell’Ente provinciale che, in virtù della recente riorganizzazione amministrativa delle competenze, si trova a dover affrontare la difficile sfida di ergersi a soggetto intermedio di coesione, capace di comunicare in maniera immediata e diretta con il territorio sintetizzandone esigenze e necessità.

«Siamo giunti a un nodo cruciale – afferma Tidu – e per questa ragione è essenziale una piena partecipazione da parte di tutti i soggetti coinvolti, affinché le linee strategiche possano essere frutto di confronto e condivisione. Da parte nostra, la ferma volontà di affrontare un percorso partecipato, e in tal senso si delinea la scelta di coinvolgere non solo gli amministratori comunali, ma tutti i consiglieri, compresi quelli di Opposizione, affinché possa esser data voce a un’eterogeneità di soggetti. Dopo l’intervento dei relatori, sarà data la parola ai sindaci e infine dibattito libero, dove sarà possibile porre domande agli intervenuti».

Nella foto: l'assessore regionale Barbara Argiolas
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)