Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportSport › Pesi: un algherese in cima al mondo
Red 26 settembre 2018
Pesi: un algherese in cima al mondo
Per la settima volta, Mirko Calisai conquista un titolo mondiale. Il portacolori della Sardegna PowerLifting si è classificato primo nella categoria -60, centrando il record del mondo, e secondo assoluto ad Eger, in Ungheria


ALGHERO - Per la settima volta, l'algherese Mirko Calisai conquista un titolo mondiale nel sollevamento pesi. Il portacolori della Sardegna PowerLifting si è classificato primo nella categoria -60 specialità “Deadlift”, centrando il nuovo record del mondo “Open/sub master Gpc” con 220chilogrammi, e conquistando il secondo posto assoluto nella manifestazione di Eger, in Ungheria, che ha visto la partecipazione di 1040 atleti provenienti da tutto il globo, con 256 partecipanti nello stacco.

«Organizzazione spettacolare, con atleti di un livello incredibile – esordisce Calisai - Il livello si è alzato tantissimo rispetto allo scorso anno, basta pensare che se avessi sollevato il peso dello scorso anno, sarei arrivato ottavo nell'assoluto. Ma... ho studiato (sorride, ndr.), ho corretto gli errori dello scorso anno e ho fatto un buon salto in avanti».

«Sono felicissimo per il titolo, dispiace un poco per il titolo assoluto sfumato di pochi centesimi di punti per un errore nel chiamare la terza alzata. Ci voleva un po' più di coraggio, ma a trentotto anni non posso chiedere chissà quanto al mio fisico», conclude l'algherese, che si è confermato ancora una volta campione del mondo.

Nella foto: il podio assoluto, con Calisai che mostra il tricolore
Commenti
25/3/2024
Antonio Meloni vince il 1° Gran Premio C140 della stagione. Nelle altre gare successi di Guspini, Murruzzu e Tatti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)