Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCronacaAmministrazione › Porta Terra: via Ledda e Caria, arriva Agatau
S.O. 26 settembre 2018
Porta Terra: via Ledda e Caria, arriva Agatau
Nuovo turnover tra i dirigenti del Comune di Alghero. Ingresso positivo per Balzano (Urbanistica). Lascia l´incarico ai Lavori pubblici Massimo Ledda e arriva nei prossimi giorni Giovanni Agatau. Saluta anche Francesca Caria, in direzione Cagliari (Arpas)


ALGHERO - Cambiano i vertici dei settori nella Pubblica amministrazione della città di Alghero e si profila un nuovo turnover tra gli uffici di Sant'Anna e Porta Terra. Richiesto il nullaosta all'Ente nella Primavera scorsa, Francesca Valentina Caria a capo del settore Cultura e sport, dovrebbe lasciare l'incarico dirigenziale di Alghero per ricoprirne uno analogo all'Arpas a Cagliari.

Medesima strada era stata seguita diversi mesi fa dall'ingegnere Giovanni Spanedda, come la Caria assunto ad Alghero in seguito al concorso bandito nel lontano 2010 [LEGGI], approdato nel frattempo alla Regione autonoma della Sardegna. Intanto, nei giorni scorsi ha rassegnato le dimissioni Massimo Ledda, dirigente dei Lavori pubblici con contratto a tempo, esattamente come il suo predecessore di Bologna Michele Saglioni.

In questo caso, l'Amministrazione avrebbe già individuato il nuovo dirigente di area tecnica. Così, dai prossimi giorni, dovrebbe prendere servizio per scorrimento di graduatoria nella procedura bandita a luglio (era arrivato secondo) Giovanni Agatau. Attingendo dalla stessa selezione pubblica, da luglio dirige il settore Urbanistica e pianificazione il vincitore del concorso, l'ingegnere Giovanni Luca Balzano.

Chiudono il quadro dirigenziale Pietro Nurra, con responsabilità sulla gestione del Patrimonio e delle Finanze, oltreché quella ai Servizi Sociali, Giansalvo Mulas con deleghe per l'Area Servizi Demografici e referente per i Progetti speciali "Politiche Familiari" e "Decentramento e Borgate", Guido Calzia a capo dell'area Sicurezza e Vigilanza e comandante della Polizia locale. A loro si aggiunge il Segretario generale Luca Canessa, cui attualmente spetta anche l'onore di dirigere il settore Coordinamento e Indirizzo, l'Ufficio in staff di Comunicazione e staff del Sindaco, con deleghe ad interim sul settore Sviluppo sostenibile.

ultima modifica ore 7 del 27 settembre 2018

Foto d'archivio
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)