Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroOpinioniPoliticaEx cotonificio, rinascita per Sant´Agostino
Mimmo Pirisi 28 settembre 2018
L'opinione di Mimmo Pirisi
Ex cotonificio, rinascita per Sant´Agostino


Altro tassello qualificante per la città di Alghero e per uno dei suoi rioni da tempo in attesa di riqualificazione. Riqualificazione chiesta anche dal Pd con forza e che oggi trova compimento con la rinascita di un grande spazio. Si avvicina la rinascita di un grande spazio nel quartiere popoloso di Sant’Agostino, che da anni è stato abbandonato dopo la dismissione dell’azienda regionale Un’Isola.

L’Amministrazione ha portato avanti il progetto per cui sono stati ottenuti oltre 3milioni di euro, che serviranno per creare un grande polo culturale con spazi non solo per giovani, ma per tutta i cittadini che potranno usufruire di quello che sarà proposto. Dunque concerti, cinema, incontri, convegni e quello che si proporrà e verrà organizzato per aumentare la possibilità di proposta culturale e soprattutto per attirare sempre più turisti. Inoltre, è importante dare anche casa alle associazioni che oggi si trovano a pagare per una sede, oppure ad essere ospitati dal Comune in luoghi non idonei, come l’ex-caserma, e che meritano spazi più adeguati.

Poi, con la creazione di nuovi alloggi, si potrà sopperire alle situazioni di emergenza dei cittadini algheresi che necessitano di una casa, per un tempo limitato, magari per situazioni di disagio o di bisogno, per esempio padri e madri divorziate e chiunque possa trovarsi in reale e temporanea difficoltà. Oltre questo, resta in via di definizione un progetto che cambierà il volto di un intero quartiere a cui andranno annessi altri servizi come parcheggi e verde.

* capogruppo del Partito democratico di Alghero
Commenti
28/3/2024
Il sito del Movimento si attesta come uno dei primi a livello nazionale per longevità. Testimonia il nostro impegno costante nel mantenere un canale di comunicazione attivo e aggiornato con i cittadini di Alghero


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)