Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaPoliticaAgricoltura › Aras: incontro a Roma
Red 2 ottobre 2018
Aras: incontro a Roma
Gli assessori regionali Filippo Spanu e Pier Luigi Caria hanno incontrati i rappresentanti di Funzione pubblica e Mef. «Incontro positivo – hanno dichiarato i due – rinnovata disponibilità del Governo a trovare soluzione per i dipendenti, in base alla Legge 3 del 2009»


CAGLIARI - Si è riunito a Roma, a Palazzo Vidoni, sede del Dipartimento della Funzione pubblica, il tavolo tecnico interministeriale con gli assessori regionali degli Affari generali Filippo Spanu e dell’Agricoltura Pier Luigi Caria ed i rappresentanti della stessa Funzione pubblica e del Ministero dell’Economia e finanze. Erano presenti i direttori generali dell’Assessorato regionale dell’Agricoltura Sebastiano Piredda e dell’Agenzia Laore Sardegna Maria Ibba. Al centro del confronto, le proposte della Regione autonoma della Sardegna per l’attuazione della Legge 3 del 2009 riguardante i dipendenti dell’Associazione regionale allevatori della Sardegna. Durante l’incontro, sono stati esaminati i documenti e le tabelle inviate nei mesi scorsi dalla Regione.

«È stato un confronto positivo. Abbiamo avuto conferma – spiegano gli assessori – della disponibilità dei Ministeri a trovare le soluzioni più adeguate per dare attuazione alle Legge 3. Alla Giunta è stato richiesto un ulteriore approfondimento legato alla norma integrativa che aggiornerà il testo approvato dal Consiglio regionale nel 2009 e che sarà necessario portare di nuovo all’attenzione dell’Assemblea. Entro la prossima settimana consegneremo al Governo un nuovo documento elaborato sulla base delle risultanze scaturite dalla riunione di oggi. Nel tavolo – aggiungono Spanu e Caria – si è preso atto positivamente del provvedimento di commissariamento del Tribunale di Cagliari che, con la nomina dei due nuovi liquidatori, ha consentito all’Aras di riprendere il corso normale delle sue attività».

Gli assessori infine ricordano che «per la procedura di attuazione della legge 3 occorre rispettare i tempi necessari ai fini del completamento delle consultazioni e della definizione dei provvedimenti normativi e amministrativi. La Regione – hanno voluto rimarcare gli Assessori – ritiene che questa nuova fase iniziata con l’arrivo dei Liquidatori consentirà di attenuare il clima di preoccupazione tra i dipendenti, grazie al pagamento di stipendi e rimborsi spese arretrati, e di riavviare al più presto la regolare gestione delle attività dell’Aras verso il mondo della campagne».

Nella foto: l'assessore regionale Pier Luigi Caria
Commenti
11:35
Un primo appuntamento di ascolto e confronto tra l’assessorato e le associazioni per trovare soluzioni alle criticità, cercare le opportunità per valorizzare le eccellenze e creare interazioni positive e propositive


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)