Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportSport › Mirko Calisai, una vita sul podio: intervista
A.B. 3 ottobre 2018 video
Mirko Calisai, una vita sul podio: intervista
L´atleta algherese, portacolori dell´Asd Sardegna Powerlifting, è rientrato la scorsa settimana in Riviera del corallo, con al collo la medaglia d´oro conquistata a suon di record mondiale ai Campionati del mondo Gpc di sollevamento pesi nella specialità “Stacco da terra” (raw), disputati ad Eger, in Ungheria


ALGHERO - L'atleta algherese Mirko Calisai, portacolori dell'Asd Sardegna Powerlifting, è rientrato la scorsa settimana in Riviera del corallo, con al collo la medaglia d'oro conquistata a suon di record mondiale ai Campionati del mondo Gpc di sollevamento pesi nella specialità “Stacco da terra” (Raw) e quella d'argento assoluta, disputati ad Eger, in Ungheria [LEGGI].

A livello iridato Wdfpf (dov'è stato capitano della Nazionale italiana nel 2014 e nel 2015), ha vinto cinque medaglie d'oro (Stacco da terra in Francia nel 2012; sia Raw, sia Equipped, in Belgio'13; Raw ed Equipped Germania'14), quattro d'argento (Squat in Germania nel 2014; Squat, Stacco da terra Raw ed Equipped Inghilterra'15) e tre di bronzo (Squat, Panca piana e Stacco da terra, negli Stati Uniti nel 2011). Ai Mondiali Gpc, invece, ha vinto il titolo nello Stacco da terra (facendo segnare in entrambi i casi il record del mondo e conquistando le medaglie d'argento Assolute), sia in Repubblica Ceca lo scorso anno, sia in Ungheria quest'anno.

A livello continentale, sono arrivate cinque medaglie d'oro (Panca piana a Malta nel 2010; Squat, Panca piana e Stacco da terra in Estonia'11; Squat in Svizzera'12) e due d'argento (Stacco da terra Malta'10 e Svizzera'12. A livello nazionale, ha vinto quattro Campionati italiani Wdfpf, dal 2012 al 2016, tra Squat e Stacco da terra. Ha centrato anche due ori Assoluti.

A questo, si aggiunge la Coppa Campioni Squat 2017, la Coppa Italia Stacco da terra 2018 e diversi record italiani in entrambe le specialità. Anche l'Asd Sardegna Powerlifting sta andando bene. L'ultimo riconoscimento è arrivato domenica, da Ghilarza, con il primo posto tra le società ai Campionati regionali di distensione su panca.

Nella foto: Mirko Calisai
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)