Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieolbiaCronacaMeteo › Piogge e temporali sull´Isola
Red 4 ottobre 2018
Piogge e temporali sull´Isola
Allarme arancione per criticità idrogeologica in Gallura, dove c´è anche allarme giallo dal punto di vista idraulico. Una circolazione depressionaria rimane attiva sul Mediterraneo centrale


OLBIA – Ancora condizioni meteo avverse sono state annunciate sull'Isola dall'Arpas e dalla Protezione civile regionale. Da oggi (giovedì), alle 12, e fino alla mezzanotte di domani, venerdì 5 ottobre. Dichiarato l'allarme arancione per criticità idrogeologica in Gallura, dove c'è anche allarme giallo dal punto di vista idraulico.

Di fatto, una circolazione depressionaria rimane attiva sul Mediterraneo centrale, con particolare riferimento ai bacini sud-occidentali italiani. Aria umida ed instabile continuerà ad interessare la Sardegna almeno fino alla serata di domani. Nella seconda parte di oggi, temporali interesseranno ancora la parte orientale della regione, con cumulati localmente moderati.

Dalle prime ore di domani, un nuovo impulso di aria umida da sud-est, accompagnato all'approfondirsi di un nuovo minimo di pressione al suolo, interesserà tutta l'Isola, portando della ventilazione localmente forte da nord-est sulle coste settentrionali, nella prima parte della giornata. precipitazioni, anche temporalesche, generalmente moderate interesseranno tutta la sardegna a partire dalla parte orientale, già dalla prime ore di domani. Sulla parte orientale, si potranno avere cumulati localmente anche elevati.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)