Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaElezioni › Stretta di mano Tedde-Berlusconi
M.T. 5 ottobre 2018
Stretta di mano Tedde-Berlusconi
Summit a Palazzo Grazioli per preparare la strategia di accordo in vista delle elezioni regionali di febbraio. Tra i consiglieri regionali presenti a Roma anche l´algherese Tedde che incassa il via libera per la ricandidatura. Braccio di ferro con la Lega


ROMA - Insularità e zona franca, trasporti, continuità territoriale e low cost, sanità, lavoro e sostegno alle imprese e alle famiglie. Questi alcuni dei principali argomenti trattati nel vertice di Forza Italia Sardegna a Palazzo Grazioli. Ma al centro delle trattative ci sono soprattutto le candidature alle prossime elezioni regionali di febbraio in programma anche nell'isola.

Presenti a Roma tutti i big regionali col presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, il coordinatore sardo Ugo Cappellacci e soprattutto il leader e patron di Forza Italia Silvio Berlusconi. Tra i consiglieri regionali volato in Parlamento per il summit, anche l'algherese Marco Tedde, che dopo la stretta di mano con Berlusconi certamente avrà il via libera per ritentare il bis tra gli scranni di via Roma a Cagliari.

«Discussione franca e partecipata su programma con le cose da fare per la Sardegna per i prossimi 5 anni e sulle candidature» ha commentato alla fine della riunione Tedde. «Vogliamo un nostro candidato alla Presidenza della Regione. Abbiamo donne e uomini di grande valore» ha rimarcato il berlusconiano algherese.

Forza Italia che, non è un mistero, si ripresenta agli elettori in uno dei momenti più difficili per i partiti tradizionali, con tutti i sondaggi in picchiata anche nell'Isola e il serio rischio di veder il proprio consenso quasi totalmente eroso dalla Lega di Matteo Salvini. Proprio con la Lega è in corso il braccio di ferro sul candidato governatore per la Sardegna: «Sarà Matteo Salvini a comunicare il nome del candidato Presidente solo dopo aver girato l’Isola e ascoltato il Popolo sardo» ha dichiarato proprio in queste ore il deputato e coordinatore regionale Lega in Sardegna, Eugenio Zoffili.

Nella foto di Marco Tedde l'abbraccio con Silvio Berlusconi


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)