Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariSportBasket › Dinamo: tutto pronto per l´esordio in campionato
Red 6 ottobre 2018
Dinamo: tutto pronto per l´esordio in campionato
Dopo l’esordio nel Qualification round di Fiba Europe cup il Banco di Sardegna Sassari è pronta a fare il suo debutto nel campionato italiano: il cammino dei biancoblu in Lba inizia domani sera, con la sfida al PalaBigi contro la Pallacanestro Reggiana


SASSARI - Dopo l’esordio nel Qualification round di Fiba Europe cup il Banco di Sardegna Dinamo Sassari è pronta a fare il suo debutto nel campionato italiano: il cammino dei biancoblu in Lba inizia domani, domenica 7 ottobre, alle 17, con la sfida al PalaBigi contro la Pallacanestro Reggiana.

«Quella di domenica sarà una gara diversa dalle altre - spiega coach Vincenzo Esposito - perché è la prima trasferta della stagione e la prima assoluta del campionato italiano: un debutto sotto tanti punti di vista per la squadra e per alcuni giocatori che sono all'esordio in Italia. Affrontiamo Reggio Emilia, una squadra nuova, che ha chiuso un ciclo inserendo una nuova guida tecnica e che ha aggiunto in corsa un giocatore importante. In precampionato, la Grissin Bon si è dimostrata una squadra che ha i principali riferimenti offensivi nel perimetro con guardie di talento che hanno molti punti nelle mani; amano giocare ad alti ritmi con la palla gestita dalle guardie sia per creare, che per finire. Con la firma di Elonu hanno sicuramente aumentato la pericolosità del gioco interno».

Si alza il sipario sul campionato italiano. Che idea si è fatto sulle sedici squadre?
«Credo che un’idea più precisa si farà strada facendo perché, come ogni anno, ci saranno rivelazioni, delusioni, conferme e sorprese. L’unica certezza è quella dell’Olimpia Milano, che ha due marce in più rispetto alle altre; in generale, credo che il livello si sia alzato e le squadre candidate alle prime otto-nove posizioni abbiano costruito degli ottimi roster. Come sempre però, sarà il campo a parlare».

Mercoledì un ottimo debutto in casa con la vittoria sul Benfica.
«La gara di mercoledì ha confermato tutto ciò che di buono si è visto in precampionato: affrontare la gara di Reggio Emilia con un buon vantaggio su Benfica ci permette di scendere in campo domenica al PalaBigi focalizzati al massimo sul campionato».

È contento della risposta dei suoi ragazzi?
«Sono contento dell’atteggiamento difensivo e della risposta della squadra nei 40'. Abbiamo ancora tanto da lavorare, inserendo al meglio alcuni giocatori nel sistema, ma siamo consapevoli che la strada è lunga».

Nella foto: coach Vincenzo Esposito
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)