Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziesassariCronacaArte › Detenuti donano al sindaco un quadro di San Nicola
Red 11 ottobre 2018
Ieri mattina, il primo cittadino di Sassari Nicola Sanna ha visitato il carcere “Giovanni Bachiddu” di Bancali, accogliendo l´invito dei detenuti che desideravano incontrarlo
Detenuti donano al sindaco un quadro di San Nicola


SASSARI - Ieri mattina (mercoledì), il sindaco di Sassari Nicola Sanna ha visitato il carcere “Giovanni Bachiddu” di Bancali, accogliendo l'invito dei detenuti che desideravano incontrarlo. Alcuni di loro seguono un laboratorio d'arte iniziato anni fa grazie alla donazione dell'8permille alla Caritas e successivamente proseguito con i fondi del garante dei diritti delle persone private della libertà personale.

Durante l'incontro, a cui hanno partecipato anche la direttrice della casa circondariale Patrizia Incollu, il cappellano don Gaetano Galia, il comandante sostituto commissario della Polizia penitenziaria Bruno Mulas e lo stesso garante Mario Dossoni, i detenuti hanno donato al sindaco alcune opere create da loro, tra cui un quadro raffigurante San Nicola. «Si tratta di un regalo particolarmente gradito – ha dichiarato Sanna - prima di tutto per il valore umano, e in secondo luogo perché San Nicola è patrono della nostra città e simbolo di solidarietà e fratellanza».

Inoltre, il primo cittadino ha ricevuto una raccolta di brani e poesie scritte da un detenuto e due fascicoli con illustrazioni di un altro artista ora ospite di una comunità. Durante la visita, il sindaco Nicola Sanna si è recato anche nelle cucine, nella cappella, nella palestra ed in altri spazi della casa circondariale, incontrando diversi detenuti.
Commenti
17:58 video
Luce all´installazione pensata da Tonino Serra con la collaborazione di Giorgio Donini e realizzata grazie all´ingegno e la sapiente mano degli studenti del Liceo Artistico di Alghero. "Coralli di Luce", l´albero creativo di Piazza Porta Terra, è stato illuminato nella serata di sabato davanti ad una grande folla di curiosi. Le immagini
© 2000-2018 Mediatica sas