Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCronacaAssociazionismo › Scout Alghero-Arco di Trento: un legame lungo 50 anni
Red 11 ottobre 2018 video
Scout Alghero-Arco di Trento: un legame lungo 50 anni
Sabato scorso, la sala convegni di San Francesco ha ospitato una tavola rotonda, presieduta dal capo scout Francesco Piludu, presenti tutti i protagonisti di ieri e di oggi, che hanno raccontato queste due avventure, con curiosità ed aneddoti. Il loro racconto


ALGHERO – Cinquant’anni fa, gli scout Tore Frulio, Nunzio Floris, Carlo Solinas, Enzo Salaris e Giuseppe Sini vinsero il “Rally ciclistico scout del Garda”, percorrendo 680chilometri in bicicletta. E sabato scorso è capitato quello che in pochi potevano immaginare.

Dopo mezzo secolo, Claudio Verza, Luigi Bombardelli e Renzo Naimor hanno concluso il percorso all’inverso, per rincontrare i loro amici algheresi, ormai cresciuti. Sono partiti da Arco di Trento alla volta di Livorno, e da Olbia hanno raggiunto la Riviera del corallo.

In occasione del loro arrivo, sabato sera, nella sala convegni di San Francesco, si è tenuta una tavola rotonda, presieduta dal capo scout Francesco Piludu. Presenti tutti i protagonisti di ieri e di oggi, che hanno raccontato queste due avventure, con curiosità ed aneddoti.

Nella foto: la foto della premiazione di cinquant'anni fa
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)