Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariAmbienteAnimali › Jammin miglior cane 2018
Red 17 ottobre 2018
Jammin miglior cane 2018
Si è svolta ad Uri la manifestazione Meticcio Expo 2018, seconda edizione dell’esposizione cinofila amatoriale organizzata dal Csen provinciale Olbia-Tempio


URI - Il re dei cani senza pedigree è Jammin. È stato lui a conquistare il “Premio Argon–The best a “Meticcio Expo 2018”, esposizione cinofila amatoriale organizzata dal Csen provinciale Olbia-Tempio, che si è svolto ad Uri nei giorni scorsi. La manifestazione, sostenuta dall'Assessorato regionale del Turismo, artigianato e commercio, ed è promossa dal Csen, con il patrocinio gratuito del Comune di Uri ed in collaborazione con l’Acsd Cultura e sport, l’associazione Dna randagio e l’Acsd Comunicanem, ha visto la partecipazione di cinquanta cani in lotta per contendersi crocchette e medaglie, ed è stata trasmessa in diretta streaming da Directa sport live tv.

Tanti i premi assegnati dalla giuria nelle categorie Junior ed Adulti valutando bellezza, simpatia ed agilità dei “migliori amici dell’uomo”. I tre premi finali, i più ambiti, sono andati a Jammin, Balù e Molly. Jammin, ha un anno ed otto mesi, ha sole tre zampe, ed era condotto da Bianca Rollin, studentessa di Veterinaria a Sassari, che ha adottato l’animale proprio dopo che il cucciolone era stato portato in clinica, in cattive condizioni. Balù, eletto Mister Meticcio, è un cane sassarese di un anno, e ha conquistato tutti con la sua simpatia e la sua massa di pelo saltellante. Molly, cucciolo di cinque mesi, di Alghero, è stata nominata Miss Meticcio.

A premiare i tre campioni di affetto e simpatia sono stati il sindaco di Uri Lucia Cirroni, l’assessore comunale Michele Fiori ed il presidente regionale Csen Sardegna e dirigente nazionale Francesco Corgiolu. Nel corso della manifestazione, i cani con i loro padroni hanno potuto partecipare a percorsi ludici educativi a “sei zampe”, tricks e dog dance, giochi di fiuto ed attivazione mentale, attività informative e dimostrative sugli interventi assistiti con gli animali, e sulla Paragility dog, nonché ascoltare i consigli di personale qualificato su come gestire le problematiche della convivenza con il proprio animale.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)